lellom ha scritto:...prefigureranno la GIULIA(sperando che sia vero visto che non c'è ufficialità):
.
http://www.autoblog.it/post/24541/salone-di-ginevra-tre-prototipi-alfa-romeo-come-regalo-di-centenario
lellom ha scritto:...prefigureranno la GIULIA(sperando che sia vero visto che non c'è ufficialità):
.
http://www.autoblog.it/post/24541/salone-di-ginevra-tre-prototipi-alfa-romeo-come-regalo-di-centenario
fpaol68 ha scritto:lellom ha scritto:...prefigureranno la GIULIA(sperando che sia vero visto che non c'è ufficialità):
.
peccato però che siano tutti previsti sul pianale C-evo, (mcpherson davanti e b-link al posteriore, che già viene montata sul nuovo doblò), e che l'ottimo pianale 159 venga buttato alle ortiche.
156jtd. ha scritto:fpaol68 ha scritto:lellom ha scritto:...prefigureranno la GIULIA(sperando che sia vero visto che non c'è ufficialità):
.
peccato però che siano tutti previsti sul pianale C-evo, (mcpherson davanti e b-link al posteriore, che già viene montata sul nuovo doblò), e che l'ottimo pianale 159 venga buttato alle ortiche.
Anche Porsche monta i McPherson; La qualita di un prodotto dipende sempre dal progetto nel suo complesso.
E poi basta piangere un po di ottimismo altrimenti faremo sempre il gioco di chi vuole solo parlarne male per chissa quali motivi:!: :!: :!:
Che ci siano critiche giuste ma non gratuite
Scusa lo sfogo
fpaol68 ha scritto:156jtd. ha scritto:fpaol68 ha scritto:lellom ha scritto:...prefigureranno la GIULIA(sperando che sia vero visto che non c'è ufficialità):
.
Anche Porsche monta i McPherson; La qualita di un prodotto dipende sempre dal progetto nel suo complesso.
E poi basta piangere un po di ottimismo altrimenti faremo sempre il gioco di chi vuole solo parlarne male per chissa quali motivi:!: :!: :!:
Scusa lo sfogo
Non vuoi capire, ne io ne gli altri che critichiamo queste scelte lo facciamo per parlare male. Per comprare un Alfa piuttosto che una fiat o altre generaliste vogliamo qualcosa in più: QA invece di Mcpherson, quadrilateri o multilink invece di ponti interconessi o blink tipo doblò.
E' un grande dispiacere vedere abbandonato il pianale 159, di cui conosco perfettamente ed apprezzo in pieno le doti stradali e di guidabilità (100.000 km con la mia Brera).
Non comprerò mai più una Alfa solo per il fatto di avere uno stemmino sul cofano, e meccanica comune a tutte le generaliste di questo mondo.
autofede2009 ha scritto:fpaol68 ha scritto:156jtd. ha scritto:fpaol68 ha scritto:lellom ha scritto:...prefigureranno la GIULIA(sperando che sia vero visto che non c'è ufficialità):
.
Scusa lo sfogo
Non vuoi capire, ne io ne gli altri che critichiamo queste scelte lo facciamo per parlare male. Per comprare un Alfa piuttosto che una fiat o altre generaliste vogliamo qualcosa in più: QA invece di Mcpherson, quadrilateri o multilink invece di ponti interconessi o blink tipo doblò.
E' un grande dispiacere vedere abbandonato il pianale 159, di cui conosco perfettamente ed apprezzo in pieno le doti stradali e di guidabilità (100.000 km con la mia Brera).
Non comprerò mai più una Alfa solo per il fatto di avere uno stemmino sul cofano, e meccanica comune a tutte le generaliste di questo mondo.
guarda che chi apprezza le doti che hai descritto fa ancora in tempo a comprare 147, GT, 159, brera e spider... i concessionari sarebbero pronti ad accoglierli a braccia aperte...
c'è la gamma, ci sono i motori adeguati, ci sono le linee bellissime e ci sono prezzi veramente appetibili...
che aspettano questi estimatori dell'alfa...?
che fate cominciate a piagnucolare adesso di cosa arriverà nel 2012...?
Solo che le Porshe sono fatte un po' diversamente, dalle Fiat...156jtd. ha scritto:fpaol68 ha scritto:lellom ha scritto:...prefigureranno la GIULIA(sperando che sia vero visto che non c'è ufficialità):
.
Scusa lo sfogo
autofede2009 ha scritto:c'è la gamma, ci sono i motori adeguati, ci sono le linee bellissime e ci sono prezzi veramente appetibili...
endry1982 ha scritto:Solo che le Porshe sono fatte un po' diversamente, dalle Fiat...156jtd. ha scritto:fpaol68 ha scritto:lellom ha scritto:...prefigureranno la GIULIA(sperando che sia vero visto che non c'è ufficialità):
.
Scusa lo sfogo
BelliCapelli3 ha scritto:autofede2009 ha scritto:c'è la gamma, ci sono i motori adeguati, ci sono le linee bellissime e ci sono prezzi veramente appetibili...
Forse vogliono più prestazioni, e non le trovano. Forse vogliono la tp, ma si sa che non c'è ( esigenti ). Magari sono più collaborativi e si accontenterebbero pure della TI, ma non c'è nemmeno quella, nonostante sia prevista. O addirittura si accontenterebbero pure di una TA, purchè avesse almeno uno straccio di Q2. Invece calci nei denti pure a loro, nonostante il Q2 esista in gamma. Oppure vorrebbero un buon cambio automatico sul motore che gli pare, invece no. O un diesel decente sopra i 2 litri, invece c'è solo il pentasauro da 2 km al litro. Magari dopo 4 anni trovano l'estetica bella, ma un po' stagionata, o l'interno non più adeguato, ma sanno che non ci sarà nessun restyling. Oppure non hanno bisogno di tutto questo, la 159 gli va bene così, solo che, viste le ultime deliranti farneticazioni di Maglioncino, non ci pensano nemmeno a mettere i soldi su una barca che sta affondando. O forse sono tutte queste ragioni messe insieme. Li puoi biasimare?
Circa il piangere sul prodotto del 2012, sarebbe già un lusso, se solo si fosse sicuri che nel 2012 Alfa ci fosse ancora. Io so nemmeno se mi alzo dal letto domattina.... In questa prospettiva, questi tre esercizi di stile fatti sul pianale sbagliato, ricordano l'orchestrina del Titanic, che continua a suonare mentre i mozzi calano le scialuppe in mare. Mai visto il film?
BelliCapelli3 ha scritto:autofede2009 ha scritto:c'è la gamma, ci sono i motori adeguati, ci sono le linee bellissime e ci sono prezzi veramente appetibili...
Forse vogliono più prestazioni, e non le trovano. Forse vogliono la tp, ma si sa che non c'è ( esigenti ). Magari sono più collaborativi e si accontenterebbero pure della TI, ma non c'è nemmeno quella, nonostante sia prevista. O addirittura si accontenterebbero pure di una TA, purchè avesse almeno uno straccio di Q2. Invece calci nei denti pure a loro, nonostante il Q2 esista in gamma. Oppure vorrebbero un buon cambio automatico sul motore che gli pare, invece no. O un diesel decente sopra i 2 litri, invece c'è solo il pentasauro da 2 km al litro. Magari dopo 4 anni trovano l'estetica bella, ma un po' stagionata, o l'interno non più adeguato, ma sanno che non ci sarà nessun restyling. Oppure non hanno bisogno di tutto questo, la 159 gli va bene così, solo che, viste le ultime deliranti farneticazioni di Maglioncino, non ci pensano nemmeno a mettere i soldi su una barca che sta affondando. O forse sono tutte queste ragioni messe insieme. Li puoi biasimare?
Circa il piangere sul prodotto del 2012, sarebbe già un lusso, se solo si fosse sicuri che nel 2012 Alfa ci fosse ancora. Io so nemmeno se mi alzo dal letto domattina.... In questa prospettiva, questi tre esercizi di stile fatti sul pianale sbagliato, ricordano l'orchestrina del Titanic, che continua a suonare mentre i mozzi calano le scialuppe in mare. Mai visto il film?
Ti dirò: Marchionne in questi anni, e peggio ancora in questi ultimi giorni, per i miei gusti ne ha dichiarate anche troppe. Siccome io non ricevo le sue veline in email, e non penso mediante quelle, mi sono fatto una mia idea. E mi sa che fortunatamente siamo ancora in più di qualcuno. Poi tu con le autorevoli veline del Maglioncino, ti ci puoi foderare anche il letto, se ci stai comodo.156jtd. ha scritto:Marchionne ha dichiarato:
Alfa non è in vendita
Alfa se non sfonda con la Giulietta rimane solo in EU.
Eh lo so, ognuno si attacca a quel che può, che ci vuoi fare. Io so solo che quando compro - a caro prezzo - un bene durevole, vorrei evitare sorprese anche circa la manutenzione per gli anni a venire, nonchè garantirmi una valutazione ragionevolmente prevedibile sul valore da usata. E se mentre sono tutte preso da questi pensieri, Maglioncino comincia a fare discorsi stupidi circa il "decidere se il marchio in questione di merita ancora di esistere", o sul fatto che sia forse il caso di non fare più segmento D....proprio mentre io sto comprando la mia segmento D.....ci farei su un secondo pensierino.E secondo te una delle cause delle vendite scarse della 159 sono le dichiarazioni di Marchionne di questa settimana??? :shock: :shock:
A beh ci si attacca proprio a tutto.
Se lo dici tu, accomodati pure. L'hai già ordinata? Quando ti arriva?Guarda ti do ragione sulla Ti che effettivamente ci voleva ma la Tp era inutile anche perche la 159 è divertente da guidare gia cosi come dimostrato da tutti i test..
Se vuoi te ne cito uno in particolare..c'è anche il filmato
156jtd. ha scritto:fpaol68 ha scritto:lellom ha scritto:...prefigureranno la GIULIA(sperando che sia vero visto che non c'è ufficialità):
.
Scusa lo sfogo
Scusa me invece, ma il Mac Pherson di Porsche non centra nulla con quello della Bravo/Giulietta, si chiama così solo perchè monta gli ammortizzatori e le molle coassiali, del resto la porsche che ha la TP e il motore a sbalzo al posteriore non necessita di avere una sospensione iperlavoratrice all'avantreno, bensì al posteriore dove infatti è molto tecnica.
.
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 12 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa