99octane ha scritto:
rema007 ha scritto:
La cosa che a me invece stupisce di più è la camaleontica capacità di moltissime persone di adottare toni responsabili e coscienziosi e magari qualche topic più in là atteggiarsi a guappo della sacra corona unita.
Basta vedere il post in off topic del Nobel a Wikileaks ad esempio.
In sei parole: siamo campioni di ipocrisia in Italia.
A parte che i guappi sono semmai associati alla Camorra, ma transeat, non mi e' chiaro cosa intendi dire con il riferimento al thread su wikileaks... A me e' parso assai civile... :?
chi vuole intendere intende ....
il guappo se è mafioso o camorrista o altro il concetto è quello, mi piaceva nominare sia guappo sia
sacra corona unita
Il nostro è un paese di forti contraddizioni e se ci fai caso spesso chi rappresenta un valore spesso da scandalo nell'opposta direzione.
In Giappone la loro cultura ha delle solide radici, magari troppo rigide ma non contradditorie.
Da noi invece anche il pirla della classe media lo vedi giustificare e prender parte per il ricco mafioso di turno come se la mela che lui ruba è paragonabile al frutteto che rubano quelli.
Siamo un popolo che si emoziona ad ascoltare Saviano ma che non ci vergogniamo anzi ci sollazziamo nel raccomandarci e nel truffare.
Per quanto riguarda il topic del nobel a Wikileaks trovo vergognosi e volgari alcuni post sia nei toni ma anche nel contenuto.
Dare addosso a chi ti permette di poter scoprire gli scandali e le magagne di chi decide per noi e per i nostri figli è squallido e vergognoso.
Lasciar passare questi messaggi con indifferenza forse è ancora più vergognoso.
Sarò un portatore sano di luoghi comuni, uno che fà pippe mentali dite quello che volete preferisco fare queste figure piuttosto che il fighetto deficente su certe cose.