quella di dire che i progettisti Fiat sono degli incapaci mi pare proprio la più grossa cavolata di questo mondo. Semmai occorre dire che Fiat, complice il poco budget, specula su cose risibili che le fanno perdere immagine ed affidabilità, oltre che clientela. Ricordiamoci che le Fiat costruite negli impianti polacchi sono tra le vetture più affidabili d'europa, il che significa che molto attiene alla bontà degli stabilimenti, non ai progettisti. Se proprio vogliamo parlare di progettisti incapaci beh:
-Mercedes caso classe "A"
-Mercedes motore 270 CDI (elettronica demenziale)
-Audi (prima TT che prendeva il volo in velocità)
-BWM precedente serie 3 col telaio che si tranciava all'attacco del differenziale
-BMW turbine testate a spese dei clienti sulle varie versioni del suo 2.0d
-BMW valvola swirl del 2.0d 163cv che si rompeva cadendo dentro i cilindri
-Audi 2.5 TDI 150, assi a cammes che si rompevano a fatica nell'ordine dei 150000km con conseguente distruzione di tutto un po'
-Fiat (DPF 2.4 mjet+collettore aspirazione)
poi potremmo metterne altri, citare anche i francesi e così via. Qui, come al solito, si vuole creare un mondo fantastico in cui tutto ciò che è tedesco è super (a costoro farei mangiare per un anno piatti tedeschi) e tutto ciò che è italiano una cacca. Questi personaggi che si suppone siano prezzolati, altrimenti si suppone che siano schifati dal nostro paese, fanno gli interessi economici altrui, non i nostri e poi pretendono, con tono arrogante e superbo, di dirci cosa è giusto e cosa no... un po' come quel politico che se l'è presa con Montezemolo per il mondiale perso...