Speriamo e' stato il miglior AD che poteva veramente rilanciare Alfa e Lancia,ma si sa che a qualcuno invece non interessava farlo.Fancar_ ha scritto:Ho visto il sommario della rivista on line e c'è questo articolo interessante.
Probabilmente parlerà di Alfa e Lancia.
156jtd. ha scritto:Dunque ci aveva provato lui con ford senza riuscirci e Marchionne sta cercando di fare altrettanto con Chrysler.
Questa volta i vertici sembrano piu aperti a sfruttare questa opportunità.
Ho sempre detto che questa Fiat è ben diversa negli uomini e nei fatti rispetto a quella passata.
Dovremmo imparare a crederci tutti a mio avviso.
fpaol68 ha scritto:156jtd. ha scritto:Dunque ci aveva provato lui con ford senza riuscirci e Marchionne sta cercando di fare altrettanto con Chrysler.
Ho sempre detto che questa Fiat è ben diversa negli uomini e nei fatti rispetto a quella passata.
Si hai ragione, non lo credevo nemmeno io che fosse possibile, ma è vero, questa fiat è ancora peggio rispetto a quella passata.
156jtd. ha scritto:Dunque ci aveva provato lui con ford senza riuscirci e Marchionne sta cercando di fare altrettanto con Chrysler.
156jtd. ha scritto:fpaol68 ha scritto:156jtd. ha scritto:Dunque ci aveva provato lui con ford senza riuscirci e Marchionne sta cercando di fare altrettanto con Chrysler.
Si hai ragione, non lo credevo nemmeno io che fosse possibile, ma è vero, questa fiat è ancora peggio rispetto a quella passata.
Bravo aspetta che rido alla battuta
hahaha
guarda ti faccio anche l'applausino !
Grazie veramente jtd . Finalmente una velina interessante.156jtd. ha scritto:MILANO (MF-DJ)--"Cesare Romiti? Aveva una percezione del mondo dell'automobile che dimostrava uno scetticismo sul futuro del settore. Preferiva godere dei vantaggi economici generati dal rilancio della Fiat Auto per favorire la diversificazione in altri campi industriali".
Lo afferma in un'intervista che sara' pubblicata domani dal mensile Quattroruote Vittorio Ghidella, ex amministratore delegato della Fiat dal 1979 al 1988, che per la prima volta dopo oltre 20 anni, parla dei suoi anni a Torino, della ristrutturazione da lui guidata che porto' la Casa ai vertici europei e, soprattutto, dei suoi tesi - e finora mai chiariti - rapporti con l'allora capo del Gruppo piemontese.
Le parole del manager vercellese, che da anni vive nel piu' completo riserbo in Canton Ticino, sono contenute in un'intervista realizzata da Brigitte Schwarz della Radiotelevisione Svizzera Italiana, che appare sul fascicolo di dicembre di Quattroruote, di Editoriale Domus, ed e' destinata a fare sensazione per le numerose affermazioni inedite e, per certi versi, esplosive.
Ghidella, per esempio, chiarisce che uno dei motivi del suo conflitto con Romiti fu la diversita' di vedute su una possibile partnership con l'americana Ford, fortemente voluta dall'amministratore delegato e avversata da larga parte del management torinese "per motivi di natura provinciale". Ghidella parla anche del suo discusso addio all'azienda, per il quale ricevette una buonuscita di 80 miliardi di lire, con una nota che sembra l'ennesima critica a Cesare Romiti: "La mia uscita fu traumatica perche' il gruppo di uomini che credevano, come me, nell'iniziativa si trovarono senza un punto di riferimento, privi di una guida tecnicamente evoluta. E, nel giro di qualche tempo, la Fiat si ritrovo' nelle condizioni in cui era prima del mio arrivo".
Inoltre, il manager commenta l'attuale accordo tra Fiat e Chrysler: "Io mi auguro, e auguro a quelli che ci lavorano, il successo in quest'operazione, che passa inevitabilmente attraverso accordi e, quindi, implica una rinuncia alla sovranita', a favore dello sviluppo della Fiat stessa".
http://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/mf-dow-jones/italia-dettaglio.html?newsId=800992&lang=it
Io aspetterei prima di sbilanciarmi156jtd. ha scritto:Dunque ci aveva provato lui con ford senza riuscirci e Marchionne sta cercando di fare altrettanto con Chrysler.
Ma non travisare sempre le cose,cosa c'entra quello che sta accadendo oggi? la fuga della Fiat dall'italia la vendita di Alfa Romeo..... lui voleva fare una grande Alfa Romeo e non venderla.....dimentichi Nissan e i tanti viaggi dei dirigenti Alfa in giro per il mondo a cercare finanziamenti che chisa' perche' finirono e poi ricominciarono dopo essere stata regalata a Fiat.....Due cose TOTALMENTE diverse solo tu puoi trovarci qualcosa di bello in quello che sta accadendo oggi.156jtd. ha scritto:Dunque ci aveva provato lui con ford senza riuscirci e Marchionne sta cercando di fare altrettanto con Chrysler.
75TURBO-TP ha scritto:Ma non travisare sempre le cose,cosa c'entra quello che sta accadendo oggi? la fuga della Fiat dall'italia la vendita di Alfa Romeo lui voleva fare una grande Alfa romeo e non venderla.....dimentichi Nissan e i tanti viggi dei dirigenti Alfa in giro per il mondo a cercare finanziamenti che chisa' perche finiro e poi ricominciarono dopo essere stata regalata a Fiat.....Due cose TOTALMENTE diverse solo tu puoi trovarci qualcosa di bello in quello che sta accadendo oggi.156jtd. ha scritto:Dunque ci aveva provato lui con ford senza riuscirci e Marchionne sta cercando di fare altrettanto con Chrysler.
Io ho letto questo e questo e' valido.....su una possibile partnership con l'americana Ford, .156jtd. ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Ma non travisare sempre le cose,cosa c'entra quello che sta accadendo oggi? la fuga della Fiat dall'italia la vendita di Alfa Romeo lui voleva fare una grande Alfa romeo e non venderla.....dimentichi Nissan e i tanti viggi dei dirigenti Alfa in giro per il mondo a cercare finanziamenti che chisa' perche finiro e poi ricominciarono dopo essere stata regalata a Fiat.....Due cose TOTALMENTE diverse solo tu puoi trovarci qualcosa di bello in quello che sta accadendo oggi.156jtd. ha scritto:Dunque ci aveva provato lui con ford senza riuscirci e Marchionne sta cercando di fare altrettanto con Chrysler.
Ma hai letto il pezzo?
Ghidella voleva la Ford come alleato esattamente come oggi Marchionne vuole Chrysler.
Il fatto poi che Fiat stia scappando dall'Italia non è certo colpa di Fiat, altrimenti sarebbe colpa di Fiat anche il fatto che nessuna impresa estera apre in italia e chi c'è fugge come fuggono le italiane.
E questo in tutti i settori. Forse qualcosa non va e non è da ricercare in Fiat.
Forse ci sono un Governo piu che assente e dei sindacati incoscenti che non hanno la minima idea del danno che stanno combinando nel nostro paese.
Ducati finirà in mani MB,
la moda Italiana ormai è francese
Aziende di prodotti alimentari italiani sono in mani svizzere ,francesi americane e tedesche
e tanto altro ancora...... E' forse colpa di Fiat?
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 12 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa