<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Genertel - Auto di cortesia oltre il termine contrattuale (7 giorni) di Assistenza Stradale Top | Il Forum di Quattroruote

Genertel - Auto di cortesia oltre il termine contrattuale (7 giorni) di Assistenza Stradale Top

Buongiorno,

sono assicurato con Genertel, inclusiva dell' opzione Assistenza Stradale Top.

Il 26 Giugno ho avuto un incidente (con ragione); buono il servizio telefonico di assistenza Genertel, veloce l'arrivo del carroattrezzi che l'ha portata dal carrozziere da me scelto il quale mi ha fornito anche la macchina sostitutiva.

Nonostante ciò sono molto preoccupato per una questione.

Dal 26 giugno uso l'auto sostitutiva fornitami dal carrozziere, in quanto quest'ultimo ha avuto dei rallentamenti negli ordini dei pezzi da cambiare nella mia auto. Gli credo perché la mia auto è un po' complicata sotto questo punto di vista.

Nell'assicurazione Genertel c’è scritto che l'auto di cortesia è disponibile per massimo 7 giorni (in caso di incidente). Io invece la sto usando dal 26 giugno ...sono già 15 giorni.

Mah NON È CHE QUANDO RICONSEGNO L'AUTO AL CAROZZIERE, PERCHE FINALMENTE LA MIA AUTO E' RIPARATA, MI FA PAGARE LA DIFFERENZA? Ovvero dall' ottavo giorno in poi l'affitto lo pago di tasca mia?
 
Se il sinistro è avvenuto senza tua colpa, il costo del veicolo sostitutivo viene addebitato all'assicurazione di controparte (oppure alla tua compagnia, se ricorrono i requisiti per l'indennizzo diretto)

Se hai una percentuale di "colpa" (teoricamente) l'eccedenza rispetto ai giorni coperti dalla tua polizza dovresti pagarli
 
La differenza tra full e normal è che con la prima si ha la vettura fino a che serve e di solito non viene richiesta una carta di credito a garanzia. Con la normal, deposito cauzionale e vettura a disposizione massimo 7 giorni.

Lunedì comunque un colpo di telefono al carrozziere andrebbe fatto.
 
Il sinistro è avvenuto senza mia colpa.

Per l'indennizzo ho firmato la cessione del credito con il carozziere convenzionato con Genertel.

Quindi deduco che in questo caso il costo del veicolo sostitutivo viene addebitato all'assicurazione di controparte.

Leggendo alcuni topic su tale argomento credo anche di essere arrivato alla conclusione che la macchina di cortesia fornitami è di proprietà del carozziere e non è a noleggio. Tantè che oltre ad essere parecchio usurata, amaccata e di piccola cilindrata (1000) c'è l avevano parcheggiata dentro la loro officina ed è piena di adesivi del nome della loro officina (filiale toyota).
 
Back
Alto