Entro in punta di piedi ... per chiedere lumi su questi due tipi di trasmissione: ho notato infatti che Volvo propone un tipo (il robotizzato) oppure l'altro (il 'classico' automatico col convertitore di coppia) in svariati modelli.
Al di la' del modello/motore/allestimento a cui vanno abbinati, qualcuno ha avuto esperienza su entrambi? Quale si dimostra piu' efficace? Quale piu' "pacioso" (presumo il Geartronic)?
Personalmente ho soltanto esperienza di guida con automatici 'classici' su cui mi trovo assai bene, ma i robotizzati sono altrettanto validi?
Thanks!
Al di la' del modello/motore/allestimento a cui vanno abbinati, qualcuno ha avuto esperienza su entrambi? Quale si dimostra piu' efficace? Quale piu' "pacioso" (presumo il Geartronic)?
Personalmente ho soltanto esperienza di guida con automatici 'classici' su cui mi trovo assai bene, ma i robotizzati sono altrettanto validi?
Thanks!