Amici forumisti ho una Golf Plus 1900 Tdi da quasi 3 anni con 60000 Km. All'inizio rifornivo con gasolio super alla Erg, ma la conc. m'a consigliato solo gasolio normale. Cosa ne pensate?
punzo.giuseppe ha scritto:Amici forumisti ho una Golf Plus 1900 Tdi da quasi 3 anni con 60000 Km. All'inizio rifornivo con gasolio super alla Erg, ma la conc. m'a consigliato solo gasolio normale. Cosa ne pensate?
tyzz76 ha scritto:Se non ricordo male quando 4R ha provato a trovare delle differenze nell'uso normale tra i due tipi ha concluso che non ci sono differenze apprezzabili di rendimento. Per cui meglio il gasolio normale, che già non costa poco...
Mettere un pieno ogni tanto non ti aiuta a pulire...se vuoi tenere puliti gli iniettori e la valvola Egr mettilo sempre altrimenti lascia perdere ed ogni tanto metti qualche additivo (tipo il Tunap)...io metto solo quello "speciale" e mi trovo bene...ho messo un paio di volte quello normale ed ho notato la differenza, con quello "speciale" l'auto va meglio e non esce fumo nero dallo scarico...doste24201 ha scritto:Il consiglio che mi hanno dato è di utilizzare solo gasolio normale.. poi ogni tanto un pieno di quello 'super' sembra aiuti a tenere puliti gli igniettori.. senza dover aggiungere altre sostanze al gasolio per la pulizia...
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 6 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa