ieri ho bestemmiato per accendere il mio nuovo rav4 D4D 150CV avendolo lasciato fuori in montagna una notte a -10°C. Per Fortuna che è nuovo e la batteria è ben carica e dopo 30-40 tentativi di avviamento a fatica è partito, mi sono fatto un giro e il mezzo pieno che mi mancava l'ho fatto col gasolio invernale.
Al ritiro della macchina essendo un motore euro 5, mi hanno detto che è praticamente obbligatorio usare il gasolio senza zolfo (pena la garanzia...), ma quello invernale di che tipo è? con o senza zolfo?
Ma per caso quello senza zolfo è quello non invernale? e quindi non si dovrebbe usare e lasciare che si ghiacci? in un suv?
Mah, che dubbi amletici...
Al ritiro della macchina essendo un motore euro 5, mi hanno detto che è praticamente obbligatorio usare il gasolio senza zolfo (pena la garanzia...), ma quello invernale di che tipo è? con o senza zolfo?
Ma per caso quello senza zolfo è quello non invernale? e quindi non si dovrebbe usare e lasciare che si ghiacci? in un suv?
Mah, che dubbi amletici...