PASSATTONE ha scritto:
RCV ha scritto:
PASSATTONE ha scritto:
RCV ha scritto:
Zaitsev ha scritto:
Ragazzi, mi spiegate come mai la vw continua a proporre una garanzia di soli 2 anni? è ormai l unica marca che continua a garantire le proprie macchine per così poco tempo...
sanno di essere affidabili?
Vorrei ricordare che il codice del consumatore stabilisce che la garanzia deve essere di minimo 3 anni
bisogna anche ribadire che vw consiglia vivamente di eseguire le manutenzioni presso i centri autorizzati al fine di poter applicare la lista di correntezza qualora sia possibile
Ciao RCV
A questo proposito... sempre se ne sei a conoscenza ovviamente...
Quali sono i criteri che VW adotta per stabilire se un determinato intervento possa o meno far parte di questa "lista di correntezza commerciale"?
Dato per assodato che l'auto alla quale è occorso il guasto a garanzia scaduta, sia sempre stata diligentemente tagliandata presso le officine della rete ufficiale.
Per quanto riguarda la lista di correntezza non e una regola che contrattualmente bisogna applicare in caso di necessita,ma viene applicata a discrezione del concessionario e devo dire che i concessionari cercano sempre di applicarla,requisito tagliandi eseguiti nella rete ufficiale.
il concessionario deve espletare una richiesta telematica dove in tempo reale la fabbrica da il benestare per la modalita di applicazione della lista.
Quindi teoricamente se sei un cliente provetto (tutto ok con la manutenzione programmata) e sei anche simpatico,
nel senso che non stai troppo sulle balle del capofficina/titolare della conc.
Potresti ottenere questo trattamento privilegiato ad ogni intervento anche se l'auto non è più in garanzia da mò??
Non è proprio così...
Es... la macchina ha 3 anni e 300.000km, si rompe un iniettore.... sono affari tuoi..
Es.2... la macchina ha 3 anni e 30.000km, hai fatto il tagliando entro il secondo anno.... e si rompe sempre l'iniettore...
hai qualche possibilità che te la riparano gratis, o comunque che ti vengano incontro.
Personalmente ho avuto una esperienza PARECCHIO NEGATIVA...
VW polo 1.4 tdi del luglio 2002... dopo 18 mesi si rompe un tubetto del ciscuito del servofreno... riparato in garanzia. Dopo altri 18 mesi (quindi a garanzia scaduta da un anno) si rompe un'altra volta il pezzo sostituito. Da notare che con questa rottura si rimane praticamente e improvvisamente senza freni....
Mi informo e scopro che è stato fatto un richiamo per questo problema. Il numero di telaio della mia polo non rientra (ma comunque per il secondo pezzo non c'entra il numero di telaio visto che era già stato sostituito).
Ho dovuto pagare i 50 euro per la riparazione.
Scritto ad Autogerma mi hanno risposto picche, scritto a Quattroruote.. NON mi hanno risposto. E dopo altri 18 mesi ero là a chiedermi se potevo rimanere ancora una volta senza freni o meno. Per fortuna il tubicino malefico non si è più rotto.