Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

G37 coupé

G37 coupé - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. laponite

    laponite

    Iscritto:
    1238577307
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, vedo che 4R ha finalmente aperto il forum Infiniti :D
    Mi piace molto la coupé, ma il 3.7 benzina è troppo per i kilometri che percorro annualmente. Ho sentito dire che dovrebbero montare il v6 3.0 turbodiesel che Nissan ha sviluppato con Renault e che viene già montato dalla Laguna coupé, probabilmente con potenza innalzata da 235 a 265 cv, sapete qualcosa più di me? Quando dovrebbe essere messa in commercio questa versione?
    L'altro giorno sono passato davanti al concessionario di Roma, ma non mi sono fermato perché avevo il bimbo in auto che dormiva. Peccato che per come è strutturato l'edificio bisogna parcheggiare la propria auto e salire al primo piano con le scale, mi sarebbe almeno piaciuto vedere la coupé dalla vetrina...
     
  2. lozanza1

    lozanza1

    Iscritto:
    1241803280
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Per quanto riguarda la FX con il motore TD parlavano del 2010 con potenza di 265 HP quindi penso che vale anche per le altre, per la concessionaria di Roma puoi arrivare con l'auto anche davanti al salone.
     
  3. laponite

    laponite

    Iscritto:
    1238577307
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    0
    Grazie, confermi quindi quanto avevo già letto.
    In merito alla concessionaria di Roma, ripasserò con più calma e senza "zavorra" :D
     
  4. lozanza1

    lozanza1

    Iscritto:
    1241803280
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    0
    Comunque è una gran bel coupè, e con il motore a benzina è splendida però se fai tanti KM hai pienamente ragione.
     
  5. laponite

    laponite

    Iscritto:
    1238577307
    Messaggi:
    83
    Piaciuto:
    0
    Si, la linea è fantastica. In merito al diesel, i consumi non saranno comunque da utilitaria, già adesso con un 2.0 diesel e cambio automatico (su carrozzeria SW), non vado oltre i 9 km/l in città :rolleyes:
    Figuriamoci con un 3 litri e cambio automatico, anche perché, pur essendo una coupé non è certo "peso piuma".
     
  6. mailandrea

    mailandrea

    Iscritto:
    1240510289
    Messaggi:
    225
    Piaciuto:
    2
    Attualmente sto guidando una fantastica M35x.
    Il motore effettivamente è una belva, non solo per potenza, ma anche per il suo sound spettacolare.
    La G37 coupè l'ha un collega.....è inutile dirti che i consumi, fuori città, si attestano sui 12-14 litri per fare 100km
    In città si supera i 15 litri per 100km.

    Spero che in Italia vendano anche una versione TD, e ovviamente il più accreditato sarà il nuovo 3.0l made in Renault.
    Non avrà più il bel sound del benzina, ma almeno non è così esosa di carburante.
     
  7. facip

    facip

    Iscritto:
    1240873883
    Messaggi:
    313
    Piaciuto:
    0
    I consumi che dici della G37 sono (mi sembrano) esagerati ..... a meno che il tuo amico non vada sempre a tavoletta !!!

    Io ho una FX37S quindi stesso motore, ma peso e resistenza aerodinamica superiori, in città il consumo è di 14 litri ogni 100 km, fuori città stai sui 12 litri ogni 100 km (velocità sui 100 km/h).

    Ho fatto un viaggio da Modena al nord dell'Olanda e viceversa, con molta autostrada ma anche parecchi km in strade normali ed ho pure fatto il passo dello stelvio.

    Alla fine dei circa 3.500 km il consumo che avevo azzerato prima della partenza è stato di 12.7 litri per 100 km (e ripeto parlo di una FX).

    Credo che almeno 1 litro 1,5 litri in meno per 100 Km la leggera ed aerodinamica G37 dovrebbe guadagnarli. Quindi sui 13 km/l in città e sugli 11 km/l fuori.

    Io però non ci tiro ed il cambio automatico viaggia basso di giri.
     
  8. mailandrea

    mailandrea

    Iscritto:
    1240510289
    Messaggi:
    225
    Piaciuto:
    2
    Effettivamente ogni tanto tira, ma mai oltre le 100 miglia all'ora....
    Il motore, accoppiato con una vettura molto più leggera della FX, ti invoglia a tirare e a spingere sull'acceleratore.

    Non so se qui è anche un problema di carburante (negli states si parte da 87 ottani), però i valori comunicati nel precedente post li otteniamo da pieno a pieno, quindi abbastanza attendibili.
     

Condividi questa Pagina