elancia
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Guardo avanti, guardo alla Civic che verrà... ...ma non solo.
Non vedo alternative al 2.2 i-ctdi: l'i-Dtec è la morte del diesel Honda, poichè non ne costituisce un evoluzione ma solo l'adattamento normativo, e sappiamo tutti che Honda abbandonerà il diesel.
Resta il 1.8 benzina... ...che verrà sostituito dgli ibridi...
Il glorioso k20, ormai vetusto poichè nè parco nè sfruttabile dal punto di vista prestazionale per chi cerca un motore sportivo da godere su strada.
Restano gli ibridi... ...che non decollano. non mi piacciono sti 1.5 + IMA... ...non c'è quella convenienza in termini di prestazioni o consumi, non c'è ancora stato un passo significativo.
Per la Civic 9 a questo punto vorrei:
- Un ibrido sportivo vero, dedicato al modello sportivo, non il solito 1.5 un pò più potente. lo vorrei con consumi sui 12-13km/lt. REALI ma che vada a infastidire i turbobenzina odierni, un affare con 260 CV che si esalti salendo di giri ma allo stsso tempo con una coppia per essere sfruttabile con consumi bassissimi.
- Un ibrido + economico da far concorrenza ai 1.6 tdi.con consumi sui 20-25 km/lt. REALI. con almeno 200 nm di coppia a 1000 giri ed almeno 140CV.
...e poi non vorrò rimpiangere il 2.2 i-Ctdi.
Non vedo alternative al 2.2 i-ctdi: l'i-Dtec è la morte del diesel Honda, poichè non ne costituisce un evoluzione ma solo l'adattamento normativo, e sappiamo tutti che Honda abbandonerà il diesel.
Resta il 1.8 benzina... ...che verrà sostituito dgli ibridi...
Il glorioso k20, ormai vetusto poichè nè parco nè sfruttabile dal punto di vista prestazionale per chi cerca un motore sportivo da godere su strada.
Restano gli ibridi... ...che non decollano. non mi piacciono sti 1.5 + IMA... ...non c'è quella convenienza in termini di prestazioni o consumi, non c'è ancora stato un passo significativo.
Per la Civic 9 a questo punto vorrei:
- Un ibrido sportivo vero, dedicato al modello sportivo, non il solito 1.5 un pò più potente. lo vorrei con consumi sui 12-13km/lt. REALI ma che vada a infastidire i turbobenzina odierni, un affare con 260 CV che si esalti salendo di giri ma allo stsso tempo con una coppia per essere sfruttabile con consumi bassissimi.
- Un ibrido + economico da far concorrenza ai 1.6 tdi.con consumi sui 20-25 km/lt. REALI. con almeno 200 nm di coppia a 1000 giri ed almeno 140CV.
...e poi non vorrò rimpiangere il 2.2 i-Ctdi.