Fancar_
0
Sinceramente se la facessero a TP, a me andrebbe bene anche con i mcpherson all'anteriore, e un bel multilink al posteriore come la BMW.alexmed ha scritto:Fancar hai ragione il problema, secondo me, come ho già scritto altre volte è che in 159 ci credevano hanno speso un sacco di soldi in questo progetto. Ricordo che il pianale doveva essere condiviso con Saab ma GM poi si è tirata indietro per i costi e Fiat volle andare avanti da sola. La dirigenza, cambiata, visti i risultati di 159 dopo i costi sopportati non vuole far lo stesso "sbaglio"... perché se la 159 piace a molti per le sue caratteristiche... non è piaciuta abbastanza e probabilmente Fiat non ci guadagna e così ci ritroveremo una Giulia coi Mc Pherson. Molti alfisti forse non hanno creduto in 159 per diversi motivi.. alcuni anche solo perché troppo grande rispetto alla 156 e per il prezzo.... sta di fatto che Fiat forse pensava di raccogliere molti più consensi dagli appasssionati. Intanto chi aveva sviluppato la 159 e ci aveva creduto è stato silurato...
Per quanto riguarda la 159, con le motorizzazioni con cui è stata proposta dovevano aspettarselo...
Solo ora con il 2.0 JTD 170cv e il 1.8 TBi è arrivata ad avere un rapporto prestazioni consumi soddisfacente.
Sulla Brera poi se ne sentono di tutti i colori... l'ultimo racconto che ho sentito (chiacchere da bar sia chiaro) è di un proprietario di una Leon 1.9 TDI 150 cv che soddisfatto si vantava di aver bruciato il suo cognato con la Brera JTS non ho ben capito se 2.2 o 3.2.
Alla mia osservazion. "ma è impossibile che fosse una 3.2, quella ha 260 cv!". lui ha confermato essere la V6...
Chiaramente penso che fosse una 2.2, comunque tra chi è un minimo appassionato di auto, la Brera ormai ha la sua etichetta.