Tourillo ha scritto:
lakerslu ha scritto:
GUARDATE AMICI...IO MI STO PREOCCUPANDO PERCHè LE VARIE COSCHE ITALIANE RUMENE ETC ETC AVREBBERO UN SOFTWARE CHE CODIFICA LE KEY CODE DELLE NOSTRE GOLF...MIO DIO SPERO CHE SIANO SOLO VOCI.....
Lo spero anch'io visto che il Touareg ha la stessa chiave della Golf V..
Comunque se ti riferisci a quel servizio di Striscia la notizia in cui dicevano che aprono le macchine all'autogrill non c'è marca che tenga..le aprono tutte..perchè in pratica registrano il segnale che la chiave invia alla macchina quando la chiudi e lo rinviano alla macchina per farla aprire mentre tu sei dentro all'autogrill..quindi non c'è modo di difendersi se non chiudere la macchina manualmente..ci tocca tornare indietro di anni ed anni..
Ad onor del vero il sistema escogitato funziona in modo leggermente differente, un pochino ehm... ehm... me ne intenducolo 8) sai com'è visto il lavoro che svolgo (negli autogrill
).
In realtà per farla semplice, mediante un trasmettitore vanno a "saturare" quella che è la frequenza (433,XXX MHz) sulla quale trasmettono tutti (o quasi) i telecomandi che azionano la chiusura centralizzata e inseriscono l'antifurto.
Così facendo se sei particolarmente distratto non ti accorgi che anche azionando il telecomando in realtà non hai chiuso l'auto, proprio perchè con quel sistemino hanno inibito la trasmissione del tuo transponder verso il ricevitore sull'auto.
In questo modo appena ti assenti... sono liberi di aprire la tua auto che tu hai lasciato aperta... per gentile quanto involontaria concessione e...
Solitamente trafugano solo oggetti di valore al suo interno, tipo pc o altro, evitano rogne nell'immediato, perchè di solito il derubato se ne accorge quando va a cercare (magari ormai ben lontano dal luogo del misfatto...) nel baule l'apparecchaitura ormai volatilizzata.
Consiglio... accertatevi sempre che l'auto si sia effettivamente chiusa prima di lasciarla incustodita... non fate gli sboroni... che si allontanano voltando le spalle all'auto mentre azionate il telecomando. Ociò! :twisted: