Me Stesso ha scritto:Ho visto un video dove hanno spaccato il finestrino posteriore di un auto e poi hanno aperto la portiera dalla maniglia interna come se niente fosse.
Ma è davvero possibile sto fatto?
Bombazza95 ha scritto:Me Stesso ha scritto:Ho visto un video dove hanno spaccato il finestrino posteriore di un auto e poi hanno aperto la portiera dalla maniglia interna come se niente fosse.
Almeno sulla punto si...dall'interno le porte si aprono tranquillamente :XD:
Me Stesso ha scritto:Ho visto un video dove hanno spaccato il finestrino posteriore di un auto e poi hanno aperto la portiera dalla maniglia interna come se niente fosse.
Tonino91Roma ha scritto:Bombazza95 ha scritto:Me Stesso ha scritto:Ho visto un video dove hanno spaccato il finestrino posteriore di un auto e poi hanno aperto la portiera dalla maniglia interna come se niente fosse.
Hai vinto!!!!![]()
pincopallo122 ha scritto:Alt
Se l'auto e' dotata di "doppia chiusura" abilitando quest'ultima (a volte serve la doppia pressione del tasto chiudi) le porte vengono bloccate anche dall'interno.
Sulla volvo v40 si chiama "bloccaporte" ed e' fornita in abbinamento all'allarme ed e' abilitata di default (si sente anche acusticamente dopo dieci secondi dalla chiusura si innesta l'ulteriore blocco).
fabiologgia ha scritto:pincopallo122 ha scritto:Alt
Se l'auto e' dotata di "doppia chiusura" abilitando quest'ultima (a volte serve la doppia pressione del tasto chiudi) le porte vengono bloccate anche dall'interno.
Sulla volvo v40 si chiama "bloccaporte" ed e' fornita in abbinamento all'allarme ed e' abilitata di default (si sente anche acusticamente dopo dieci secondi dalla chiusura si innesta l'ulteriore blocco).
Nelle auto in cui è abbinata all'antifurto può essere automatica e presuppone l'analisi del sistema volumetrico che deve rilevare l'assenza di persone o animali all'interno del veicolo.
Nelle auto in cui è manuale (io l'ho avuta sulle Opel Corsa e Meriva) si attiva con la chiave (girandola a 90°) oppure con la doppia pressione del tasto del telecomando.
Questa seconda tipologia è stata quasi abbandonata in quanto in taluni casi si è dimostrata pericolosa potendo causare l'intrappolamento di chi (ad esempio bambini o animali) venga lasciato in auto chiudendo le porte da fuori. E' lo stesso motivo per il quale, in quasi tutte le auto, ormai la chiusura (sicura) si aziona con la stessa maniglia di apertura dall'interno (spingendola in dentro) e comunque azionando la stessa la sicura viene automaticamente aperta.
Saluti
In Renault mi hanno sempre detto che in Italia non è consentita l'attivazione di quel sistema sul veicolo. Con mio grande dispiacere (lo userei solo a veicolo vuoto).pincopallo122 ha scritto:Alt
maddeche! ha scritto:...Un mio amico carabiniere ha chiuso l'auto con le chiavi dentro, é stato un mezzo disastro.
Gli ci sono volute più di due ore per riuscire a liberare la famiglia che era rimasta chiusa dentro.
maddeche! ha scritto:Sulla Scenic II serie con Keyless Card II, un "topo d'auto" sflò (senza neanche procurare danni!) un "deflettore" (triangolo di vetro, fisso, sulla porta anteriore) dalla guarnizione di gomma, aprendo poi la porta dalla maniglia interna.
Voilà, ecco come aprire un'auto che non ha serrature.
Ma non sempre tutto va così liscio come sembra.
Un mio amico carabiniere ha chiuso l'auto con le chiavi dentro, é stato un mezzo disastro.
Gli ci sono volute più di due ore per riuscire a liberare la famiglia che era rimasta chiusa dentro.
Mario1979Rossi ha scritto:maddeche! ha scritto:...Un mio amico carabiniere ha chiuso l'auto con le chiavi dentro, é stato un mezzo disastro.
No scusa, le chiavi erano rimaste chiuse dentro... e il tutto per liberare la famiglia che era dentro??
Se erano bambini e cane.. OK... ma se c'era qualcuno di grande poteva aprirla da solo ....no?
:?
Comunque, se non ricordo male i sistemi di blocco come "la doppia chiusura" o "death block" nei quali si inibisce il funzionamento delle maniglie interne mi sembra che sia stato vietato sulle auto nuove... se non ricordo male era nell'ultimo decreto, dove consentivano l'installazione a posteriori del DRL e delle gomme "fuori libretto".
![]()
Tonino91Roma ha scritto:Bombazza95 ha scritto:Me Stesso ha scritto:Ho visto un video dove hanno spaccato il finestrino posteriore di un auto e poi hanno aperto la portiera dalla maniglia interna come se niente fosse.
Hai vinto!!!!![]()
NEWsuper5 ha scritto:In Renault mi hanno sempre detto che in Italia non è consentita l'attivazione di quel sistema sul veicolo. Con mio grande dispiacere (lo userei solo a veicolo vuoto).pincopallo122 ha scritto:Alt
Credo sia per una questione di Utontismo, arriverebbero fior di denunce da utenti incapaci di leggere il libretto di istruzioni, come sempre...
Sulla nuova uso il blocco delle maniglie posteriori interne in estate (attivabile abbassando una levetta nel giroporta) per poter lasciare i finestrini posteriori a compasso aperti almeno nelle zone più tranquille.
deadmanwalking - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 15 giorni fa