ho una toyota verso con il cruise control da alcuni anni, il modello è dievrso ma il funzionamento presumo che sia lo stesso, nel mio caso è abbinato al cambio robotizzato MMT e funziona benissimo. in pratica fissi la velocità, se tocchi il freno o la levetta si stacca subito e poi se vuoi tornare alla velocità preimpostata basta spingere in alto il comando e la macchina cambia macia automaticamente e raggiunge rapidamente il valore impostato. mentre vai puoi sempre accelerare ed aumentare la velocità, il valore impostato resta in memoria e quando poi togli il pedale dall'acceleratore la velocità scende fino a quella impostata che ritorna in automatico. mentre viaggi puoi sempre aumentare o diminuire la velocità con la levetta, insomma puoi anche guidare solo con le mani. in autostrada è molto comodo, certo se ci sono molte auto ed il traffico è intenso dopo un po' lo togli ma nelle andature normali è molto piacevole e preciso, in salita vedi il contagiri aumentare i giri del motore ed in discesa diminuiscono. i consumi sono migliori e, specialmente in area tutor, guidi senza dover continuamen guardare l'ago della velocità. concluendo un optional consigliabile a tutti, forse con il cambio manuale lavora diversamente, ma a velocità costante presumo sia identico al mio.