ma pensi sia prudente prendere una teleferica in Italia?Per un pò quando mi capiterà di salire su una teleferica avrò un pò di, chiamiamola pure, fifapurtroppo non si sa se i controlli sono veri o solo sulla carta! Dalle mie parti ce n'è una che sono 3 anni che è ferma in attesa di essere ricostruita per vecchiaia, RIP per i morti del Faito...
allora non prendi neanche un'aereo, un treno specie quelli veloci, non passi su un ponte, ecc. tutte strutture pericolose...ma pensi sia prudente prendere una teleferica in Italia?
io credo proprio di no
è diverso, la mia non è una considerazione legata al caso ma all'evidente mancanza di protocolli di sicurezza per questa tipologia di strutture.allora non prendi neanche un'aereo, un treno specie quelli veloci, non passi su un ponte, ecc. tutte strutture pericolose...
cosa intendi per pericolosi?io volevo dire che sono tutti mezzi di trasporto pericolosi, quindi anche fosse tutto a posto, rischiosi e mi vengono in mente anche certe giostre, infatti ogni tanto si sente di disgrazie anche qui...
direi che di teleferiche in giro ce n'è tutt'altro che un numero limitato, pensa solo in Val d'Aosta e Trentino quanye ce ne sono, senza contare in Svizzera e dintorni...quindi torniamo al discorso che la percentuale di incidenti è minima sul numero di quanti giri fanno al giornocosa intendi per pericolosi?
Perchè aerei e treni sappiamo avere una probabilità di incidente minore delle auto. Questo per effetto di tutta una serie di procedure e controlli volti a garantire la sicurezza.
Queste teleferiche non saprei ma 2 tragedie in pochi anni su un numero di impianti che credo sia relativamente limitato mi pare sospetto
A quanto pare, la situazione non sembra molto diversa...
Purtroppo.
non mi stupirei...grande afflusso di gente e quindi guadagno, guardà un pò se dobbiamo perdere giri per sto freno di emergenza, mi sembra di sentire che lo dicesseroCavo che si spezza e freni di emergenza che non si inseriscono.
Speriamo che non fossero stati messi fuori uso di proposito come sul Mottarone.
I passeggeri erano pochi a causa del maltempoio sono rimasto "sorpreso" dei "pochi" morti e della presenza del "macchinista", quelle nuove vengono pubblicizzate piene di tecnologia "ai" con pochi addetti esterni e sopratutto con un numero di clienti estremamente maggiore per viaggio....
e meno male, altrimenti era una strage...I passeggeri erano pochi a causa del maltempo
cuorern - 3 ore fa
agricolo - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 20 ore fa