zero c. ha scritto:lascio al lettore il commento sulla notizia in prima pagina del primo giornale italiano...
http://www.corriere.it/economia/12_marzo_24/prezzi-benzina-inchiesta-guardia-finanza_ba770b66-7586-11e1-88c1-0f83f37f268b.shtml
arizona77 ha scritto:zero c. ha scritto:lascio al lettore il commento sulla notizia in prima pagina del primo giornale italiano...
http://www.corriere.it/economia/12_marzo_24/prezzi-benzina-inchiesta-guardia-finanza_ba770b66-7586-11e1-88c1-0f83f37f268b.shtml
guarda, arrivo a dire che mi sta bene il prezzo.
( in senso metaforico )
Vorrei solo sapere, visto che esiste una ben remunerata autority,
perche' ogni giorno aumenta inesorabilmente di x briciolini:
ad accise, e a costo barile costanti :evil:
Ecco, vedi, questi sono i casi in cui ci vorrebbe la reponsabilità civile del magistrato, ovvero addebitargli l'intero costo dell'operazione: le giornate-uomo perse dai finanzieri, il termpo perso dai soggetti privati che si sono dovuti mettere a disposizione dei finanzieri, e pure il danno d'immagine della pubblica amministrazione che fa la figura della bertuccia. Basta verificare il prezzo dei carburanti al netto di accisa ed iva in eurolandia per capire come stanno davvero le cose :evil: :evil: :evil:zero c. ha scritto:lascio al lettore il commento sulla notizia in prima pagina del primo giornale italiano...
arizona77 ha scritto:zero c. ha scritto:lascio al lettore il commento sulla notizia in prima pagina del primo giornale italiano...
( in senso metaforico )
manuel46 ha scritto:arizona77 ha scritto:zero c. ha scritto:lascio al lettore il commento sulla notizia in prima pagina del primo giornale italiano...
( in senso metaforico )
Non solo costante, è stata aumentata la produzione e ne è calata la domanda, quindi dovrebbe esserci un netto calo dei prezzi dei carburanti......e invece aumentano :? quindi si tratta ovviamente di speculazione!
e chi di dovere sta a guardare....
un accordo di cartello ha senso dove ci sono più operatori su un piano di parità tra loro.zero c. ha scritto:O si prova l'accordo di cartello con le fiamme gialle, in altre parole bisogna trovare i fax le mail o le intercettazioni in cui più attori del mercato dei carburanti si mettono d'accordo per aumentare il prezzo tutti insieme al fine di turbare il mercato medesimo...bah.
belpietro ha scritto:un accordo di cartello ha senso dove ci sono più operatori su un piano di parità tra loro.zero c. ha scritto:O si prova l'accordo di cartello con le fiamme gialle, in altre parole bisogna trovare i fax le mail o le intercettazioni in cui più attori del mercato dei carburanti si mettono d'accordo per aumentare il prezzo tutti insieme al fine di turbare il mercato medesimo...bah.
in Italia in pratica c'è un singolo operatore (che "casualmente" è controllato dal ministero dell'economia) in posizione dominante, che si permette di fare il bello e cattivo tempo e gli altri si adeguano senza nemmeno bisogno di farsi telefonate compromettenti
zero c. ha scritto:...il prezzo del cetriolo in Italia è il più caro in assoluto,
.
a_gricolo ha scritto:zero c. ha scritto:...il prezzo del cetriolo in Italia è il più caro in assoluto,
.
...scommetto che l'esempio è del tutto casuale....![]()
Ci dimentichiamo però che i prezzi franco imposte in Italia sono in media UEbelpietro ha scritto:un accordo di cartello ha senso dove ci sono più operatori su un piano di parità tra loro. in Italia in pratica c'è un singolo operatore (che "casualmente" è controllato dal ministero dell'economia) in posizione dominante, che si permette di fare il bello e cattivo tempo e gli altri si adeguano senza nemmeno bisogno di farsi telefonate compromettentizero c. ha scritto:O si prova l'accordo di cartello con le fiamme gialle, in altre parole bisogna trovare i fax le mail o le intercettazioni in cui più attori del mercato dei carburanti si mettono d'accordo per aumentare il prezzo tutti insieme al fine di turbare il mercato medesimo...bah.
cuorern - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa