Salve a tutti, allora vi spiego la cosa strana che mi è accaduta, praticamente ieri sono andato in una strada di montagna, quindi bella ripida e piena di curve a gomito, e quando sono arrivato sentivo un puzza di bruciato. Ho pensato che fosse la frizione (nuova per di più) ho aperto il vano motore e non ho sentito nulla che provenisse dal mio, anche perchè sono strasicuro che non avevo il piede sulla frizione mentre salivo ( non ho dovuto sfrizionare era una strada poco trafficata in salita niente di più). Con me c'erano altre 4 macchine può essere che era una di quelle non so... quello che vi chiedo come posso controllare e se effettivamente un auto con 4 persone (la mia) in salita si sia affaticata e quindi la puzza era la frizione .
Le uniche cose che ho fatto è stata passare l'auto da gas a benzina (sapendo che dovevo salire) e ho tenuto il motore in 2 un pò piu allegro e spesso quando saliva troppo di giri mettevo la terza anche se per poco che dovevo scalare in 2.
Grazie
Le uniche cose che ho fatto è stata passare l'auto da gas a benzina (sapendo che dovevo salire) e ho tenuto il motore in 2 un pò piu allegro e spesso quando saliva troppo di giri mettevo la terza anche se per poco che dovevo scalare in 2.
Grazie