joey trix ha scritto:
:-(Ciao a tutti ,sicuro qualcuno di voi mi puo dare la soluzione del problema vi ringrazio in anticipo,veniamo al problema: ieri mi si è scaricata la batteria :cry: della mia Scenic 2 con freno a mano elettronico, in una via trafficata ma avendo propio quel freno elettronico non potevo disinserirlo per mancanza di corrente , in modo di poterla spostare quel po' per far si che un altra macchina si potesse affiancare e con i cavi risolvere il problema mettendola in moto senza ostacolare il traffico :?
:evil:,io vorrei sapere se mi ricapita come posso sbloccare il freno con quel poco di corrente rimasta cosi poterla spingere per non creare problemi con la viabilità. Ciao GRAZIE
se non c'è corrente bisogna sbloccarlo manualmente provvedendo anticipatamente ad inserire una marcia o la p in caso di cambio automatico,
per le scenic 2 fino a fine 2004 ed alcuni modelli del 2005 la leva di sblocco si trova nel vano ruota di scorta spostando o rompendo il coperchietto di plastica rosso e tirando con forza la leva gialla,attenzione a volte la leva si stacca dal filo.. procurarsi eventualmente una pinza e tirare senza paura fino al clac.,
scenic dal 2005 al 2007 il cavo di sblocco del freno a mano si trova sotto il veicolo collegato al ponte posteriore, zona (vedendola da dietro) lato passeggero...con l'atrezzo ad uncino posto nel vano ruota di scorta togliere il tappo nero, agganciare il cavo e tirarlo fino al clac, anche qui assicurarsi di bloccare il veicolo con la marcia o con la p... ed eventualmente con il fermo ad una gomma!! per questo range di veicoli è veramente scomoda!!
scenic III... non c'è metodo!!! motorini elettrici troppo complicati da sbloccare in strada
armarsi di cellullare, pazienza e aspettate il carro attrezzi