alpierto ha scritto:Grazie. Infatti visti i tempi la Freemont è allettante nel rapporto qualità prezzo, così come il Voyager è un po' eccessivo come dimensioni.
L'unico timore era per l'abitabilità della terza fila ma un giro in concessionaria potrebbe essere risolutore!
gringoxx ha scritto:se l'utilizzo non è così gravoso, che per forza debba servire un suv, andrei sicuramente su un monovolume.
Molto più spazioso all'interno in relazione alle dimensioni esterne di un suv, di cui io percepisco solo il fattore moda.
in configurazione 5 posti, freemont ha una capacità di carico nel bagagliaio di 425 litri reali; i voti poi buoni, ma non eccelsi nella disamina dell'adac.
Fiat Freemont
sempre configurazione 5 posti, alhambra ha una capacità di carico nel bagagliaio di 765 litri reali; valutazione molto buona sotto tutti i punti di vista da parte dell'automobil club tedesco.
Seat Alhambra
sul capitolo prezzi, alhambra si porta a casa con ottimi sconti; vale la pena fare un salto in concessionaria. disponibile anche 4*4.
mpcrv ha scritto:gringoxx ha scritto:se l'utilizzo non è così gravoso, che per forza debba servire un suv, andrei sicuramente su un monovolume.
Molto più spazioso all'interno in relazione alle dimensioni esterne di un suv, di cui io percepisco solo il fattore moda.
in configurazione 5 posti, freemont ha una capacità di carico nel bagagliaio di 425 litri reali; i voti poi buoni, ma non eccelsi nella disamina dell'adac.
Fiat Freemont
sempre configurazione 5 posti, alhambra ha una capacità di carico nel bagagliaio di 765 litri reali; valutazione molto buona sotto tutti i punti di vista da parte dell'automobil club tedesco.
Seat Alhambra
sul capitolo prezzi, alhambra si porta a casa con ottimi sconti; vale la pena fare un salto in concessionaria. disponibile anche 4*4.
non conosco bene il Freemont, ma ho visto qualche recensione; è un 7 posti ma gli ultimi sono "di ripiego" in tutti i sensi.
L'aHlambra, l'ho avuta in passato come pure una C8, entrambe 7 posti. I sedili sono comodi tutti, anche per adulti (il forumer ha spiegato che ci sono 2 figli di 1,80....). Il problema è quello che resta del bagagliaio con i sedili all'ultima fila, che in pratica si esclude quasi completamente.
Per questa ragione ( e per altre....) ho scelto il GRandEspace, l'unico con misure poco prima di un furgone
, ad avere un pò di bagagliaio anche con i 2 sedili di 3a fila.....
Come diceva qualcuno...provare per credere!:lol:
alpierto ha scritto:Abbiamo fatto un giro in concessionarie varie per vedere, con la truppa a bordo, la reale abitabilità. Ebbene il mio amico è rimasto molto colpito dalla Sharan per la ottima abitabilità della terza fila, mentre quella della Freemont è più sacrificata (la scontistica qui è a tutto vantaggio della Freemont). Ai figli piacerebbe di più la Voyager ma se il poveretto va in giro da solo e da uno sguardo nello specchietto interno rischia di non vedere la fine
Grazie per i vari consigli!
GenLee ha scritto:alpierto ha scritto:Abbiamo fatto un giro in concessionarie varie per vedere, con la truppa a bordo, la reale abitabilità. Ebbene il mio amico è rimasto molto colpito dalla Sharan per la ottima abitabilità della terza fila, mentre quella della Freemont è più sacrificata (la scontistica qui è a tutto vantaggio della Freemont). Ai figli piacerebbe di più la Voyager ma se il poveretto va in giro da solo e da uno sguardo nello specchietto interno rischia di non vedere la fine
Grazie per i vari consigli!
Se posso....Scudo? Preso in considerazione?
_Ulisse_ ha scritto:mpcrv ha scritto:gringoxx ha scritto:se l'utilizzo non è così gravoso, che per forza debba servire un suv, andrei sicuramente su un monovolume.
Fiat Freemont
Seat Alhambra
non conosco bene il Freemont, ma ho visto qualche recensione; è un 7 posti ma gli ultimi sono "di ripiego" in tutti i sensi.
L'aHlambra, l'ho avuta in passato come pure una C8, entrambe 7 posti. I sedili sono comodi tutti, anche per adulti (il forumer ha spiegato che ci sono 2 figli di 1,80....). Il problema è quello che resta del bagagliaio con i sedili all'ultima fila, che in pratica si esclude quasi completamente.
Per questa ragione ( e per altre....) ho scelto il GRandEspace, l'unico con misure poco prima di un furgone
, ad avere un pò di bagagliaio anche con i 2 sedili di 3a fila.....
Come diceva qualcuno...provare per credere!:lol:
ti posso assicurare che gli ultimi 2 posti sul Freemont sono tutto, tranne che sacrificati....
ilopan ha scritto:Un piccolo "tuffo" nel passato, piacevole per me.
Eravamo sei figli :shock: e mamma e papà.
8 membri della famiglia, e camminavamo in una Giulia.
Erano i tempi in cui seggiolino, cinture e crash test, erano dei perfetti sconosciuti.
Carne su carne, "insaccati" dietro, eravamo negli anni 60-70 e ci stavamo tutti nella Gulia.
Che tempi! :cry:
Tornando al presente Freemont, non fosse altro che per la qualità FIAT di gran lunga superiore a quella del gruppo VW.
Poi la Freemont è davvero massiccia e la reputo un ottimo prodotto anche in base la rapporto qualità/prodotto/prezzo.
cuorern - 2 minuti fa
GuidoP - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa