Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Freelander due nuovo - radio base

Freelander due nuovo - radio base - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Killbillleo

    Killbillleo

    Iscritto:
    1265454958
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ho acquistato una nuova freelander due che devono ancora consegnarmi, mi hanno detto che per errore loro non potrò avere la radio alpine da me regolarmente ordinata ma troverò quella di base, volevo sapere se qualcono può gentilmente dirmi se le casse suonano bene o meno, grazie. Leonardo
     
  2. kugakuga

    kugakuga

    Iscritto:
    1257156201
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Io ho la S con radio originale e ti posso garantire che è poco più che una radiolina da partite alla domenica. Pesonalmente non mi interessa ma se sei appassionato FATTELA CAMBIARE perchè non vale niente.
    Per tutto il resto Grandissimo Mezzo.
    Ciao.
     
  3. Killbillleo

    Killbillleo

    Iscritto:
    1265454958
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la risposta, lo temevo!!
     
  4. nostromo100

    nostromo100

    Iscritto:
    1238534442
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    0
    Alla fine molto dipende dalle tue esigenze in termini di ascolto. Per quanto mi riguarda sono ben altre le cose che mi interessano e quelle ci sono tutte....
     
  5. kugakuga

    kugakuga

    Iscritto:
    1257156201
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    ...concordo in pieno :thumbup:
     
  6. Killbillleo

    Killbillleo

    Iscritto:
    1265454958
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Concordo con voi, le cose importanti sono altre e ci sono tutte, ma radio migliore rappresentava per ma la ciliegina sulla torta
     
  7. Killbillleo

    Killbillleo

    Iscritto:
    1265454958
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Carissimi, oggi ho ritirato l' auto!!!! che mezzo!!!!!! eppure la radio mi soddisfa appieno
     
  8. Luca1958

    Luca1958

    Iscritto:
    1265202227
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    0
    Io ho provato Mercedes, Volvo, Audi, Citroen e Peugeot e TUTTE hanno impianti audio veramente scadenti, non solo rispetto al costo delle vetture ma proprio in assoluto.

    Chi e' nel settore dell'alta fedelta' mi ha confermato la cosa, dicendomi che se le ditte spendono piu' di 1,5 ? ad altoparlante ci rimettono perche' l'audio "decente" (non parliamo di qualita'...) non e' piu' un fattore che contribuisce a far vendere l'auto.

    Un centro specializzato mi ha poi detto che in genere la sorgente e' l'unica cosa da tenere, mentre vanno cambiati almeno tutti gli altoparlanti e l'amplificatore.

    L'unico impianto audio che ho sentito veramente accettabile di serie e' quello della Fiat 500.
     
  9. fabioV50

    fabioV50

    Iscritto:
    1238611134
    Messaggi:
    555
    Piaciuto:
    2
    e come hai fatto a sentirlo con la silenziosità della vettura? :D
     
  10. fabioV50

    fabioV50

    Iscritto:
    1238611134
    Messaggi:
    555
    Piaciuto:
    2
    scherzi a parte, intendi proporzionato al costo della vettura giusto?

    personalmente anche seil base della mia è discreto rimpiango ancora con molto dispiacere l'impaianto bose della mia vecchia Lybra (ovvio non di serie) ma forse la cosa che più mi piaceva in quella vettura.
    oltre alla selleria in alcantara, tessuto veramente piacevolissimo al tatto.
     
  11. kugakuga

    kugakuga

    Iscritto:
    1257156201
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Scusa ma, con tutto il rispetto possibile, come si fà a rimpiangere una Lybra quando sotto le chiappe hai una splendida Free??? ;)
     
  12. fabioV50

    fabioV50

    Iscritto:
    1238611134
    Messaggi:
    555
    Piaciuto:
    2
    in effetti sotto le chiappe ho una volvo, ma la Freelander mi è sempre piaciuta moltissimo come linea. Sicuramente se mi servisse un suv sarebbe una delle mie scelte più papabili.
     
  13. Luca1958

    Luca1958

    Iscritto:
    1265202227
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    0
    No. L'impianto audio della Fiat 500 va piuttosto bene in assoluto, indipendentemente dal costo dell'auto.

    La XC60 e la XC70, per fare un esempio in casa Volvo, hanno impianti scadenti in assoluto; semmai il prezzo di quelle auto rende piu' grave la cosa. E non ho ascoltato la versione base...

    Voglio sottolineare che io non cerco un impianto ad alta fedelta', ovviamente; quello ce l'ho a casa.

    Quello che vorrei e' un impiantino onesto, che si ascolti senza infamia ne' lode e che non abbia il suono ovattato (che a me fa venire il mal d'auto); fino ad una quindicina di anni fa qualunque impianto audio nelle auto aveva queste caratteristiche, piu' o meno. Non c'e' bisogno di 18 altoparlanti Alpine per una resa "normale"; ne bastano 4 meno blasonati e basta l'ampli della sorgente, ma devono essere decenti e, possibilmente, i tweeters non devono essere laterali (che servono a poco) ma montati sul cruscotto verso il parabrezza, che riflette bene le alte frequenze (come la vecchia e mitica Golf II).
     
  14. Luca1958

    Luca1958

    Iscritto:
    1265202227
    Messaggi:
    120
    Piaciuto:
    0
    Fai bene; la XC60 e' piena di difetti; adesso si staccano anche pezzi di vernice dai paraurti. Solo i sedili sono eccezionali.
     
  15. d15/11

    d15/11

    Iscritto:
    1238528577
    Messaggi:
    592
    Piaciuto:
    1
    il vero problema è l'era ford per land rover....troppi errori....e questo è uno dei tanti; l'impianto audio del free di base è lo stesso della nuova fiesta, che costa 8900 euro. come peraltro molti pulsanti e comandi ancora comuni a vetture di categoria molto più bassa...
     

Condividi questa Pagina