De'Silva è indubbiamente uno dei designers più validi dell'ultimo decennio, e quello che ha fatto per il Gruppo Vag (pur con qualche passo falso) è una testimonianza a suo favore.
L'ultima Ibiza e la nuova Polo hanno linee tra le più gradevoli in un segmento dove fino a pochi anni fa regnava la banalità più assoluta.
VW è un marchio che deve assicurare al Gruppo i maggiori introiti, per cui rimane un po' "ingessato" dal punto di vista dello stile, dove non può osare più di tanto: guardiamo un po' il design che propongono Renault, Opel, Peugeot, ecc...?
Ma, se analizziamo le ultime realizzazioni, non mi lamenterei troppo.
La Golf VI è molto meno banale della V, e il nuovo frontale ha giovato anche a modelli poco riusciti come la Plus e la Variant. Polo e Scirocco sono veramente interessanti e la UP sarà un evento.
Qualcuno ha parlato con nostalgia delle VW anno 2000, ma vorrei ricordare che, tra le citate, Lupo e Bora sono state un flop...
Per quanto riguarda la foto in oggetto, mi sembra strano che ci sia un piazzale pieno di Tiguan restyling (o è una sola in mezzo ad una marea di "vecchie"?) senza alcun camuffamento, e senza che nessuna rivista o sito di una certa rilevanza abbia detto alcunchè.