lellom ha scritto:http://www.autoblog.it/post/23265/nuova-bmw-serie-5-touring-la-f11-alle-prese-con-i-test-stradali
Si lo so...comunque anche la TT ha la scocca per il 68% di alluminio e il restante di acciaio,lo space frame 2.La nuova A6 avrà anch'essa la stessa tecnologia mentre la A8 sarà tutta di alluminio.Di sicuro è vero che,in caso di incidente,meglio rivolgersi a qualche santo lassù(economicamente).Fancar_ ha scritto:lellom ha scritto:http://www.autoblog.it/post/23265/nuova-bmw-serie-5-touring-la-f11-alle-prese-con-i-test-stradali
Lellom, se hai letto l'articolo dice che la nuova Serie 5 ha abbandonato il costoso avantreno in alluminio.
Hai capito adesso perchè le finiture erano più economiche di Audi?
Comunque la Nuova Serie 5 non avrà più l'avantreno in alluminio ma avra numerose parti della carrozzeria in alluminio.
La scocca però era anche difficile da riparare in caso di incidente...poiche unita all'acciaio...e non un blocco unico come la Audi A8.
Infatti costa parecchio.....lellom ha scritto:Si lo so...comunque anche la TT ha la scocca per il 68% di alluminio e il restante di acciaio,lo space frame 2
lellom ha scritto:Si lo so...comunque anche la TT ha la scocca per il 68% di alluminio e il restante di acciaio,lo space frame 2.La nuova A6 avrà anch'essa la stessa tecnologia mentre la A8 sarà tutta di alluminio.Di sicuro è vero che,in caso di incidente,meglio rivolgersi a qualche santo lassù(economicamente).Fancar_ ha scritto:lellom ha scritto:http://www.autoblog.it/post/23265/nuova-bmw-serie-5-touring-la-f11-alle-prese-con-i-test-stradali
Lellom, se hai letto l'articolo dice che la nuova Serie 5 ha abbandonato il costoso avantreno in alluminio.
Hai capito adesso perchè le finiture erano più economiche di Audi?
Comunque la Nuova Serie 5 non avrà più l'avantreno in alluminio ma avra numerose parti della carrozzeria in alluminio.
La scocca però era anche difficile da riparare in caso di incidente...poiche unita all'acciaio...e non un blocco unico come la Audi A8.
é vero...poi le nuove Audi saranno interessate dall'alluminio per quanto riguarda la scocca più che la carrozzeria(tranne cofano e bagagliaio che useranno anch'essi l'alluminio)...certo , non è che ad ogni incidente viene interessata la scocca. quando succede ciò al 50% la macchina ha fatto una brutta fine(se capita ai longheroni anteriori questi sono sostituibili).Comunque si spera che con la maggiore diffusione diminuiscano anche i costi,soprattutto perchè Audi userà lo Space Frame II su tutta la prossima generazione di auto dalla A4 in su(quindi A3 e A1 saranno escluse):lancista1986 ha scritto:lellom ha scritto:Si lo so...comunque anche la TT ha la scocca per il 68% di alluminio e il restante di acciaio,lo space frame 2.La nuova A6 avrà anch'essa la stessa tecnologia mentre la A8 sarà tutta di alluminio.Di sicuro è vero che,in caso di incidente,meglio rivolgersi a qualche santo lassù(economicamente).Fancar_ ha scritto:lellom ha scritto:http://www.autoblog.it/post/23265/nuova-bmw-serie-5-touring-la-f11-alle-prese-con-i-test-stradali
Lellom, se hai letto l'articolo dice che la nuova Serie 5 ha abbandonato il costoso avantreno in alluminio.
Hai capito adesso perchè le finiture erano più economiche di Audi?
Comunque la Nuova Serie 5 non avrà più l'avantreno in alluminio ma avra numerose parti della carrozzeria in alluminio.
La scocca però era anche difficile da riparare in caso di incidente...poiche unita all'acciaio...e non un blocco unico come la Audi A8.
Mha, uno che si prende una A8 di certo non gli pesano quei 3000? per sistemare una strusciata..
lellom ha scritto:é vero... le nuove Audi saranno interessate dall'alluminio per quanto riguarda la scocca più che la carrozzeria(tranne cofano e bagagliaio che useranno anch'essi l'alluminio)...certo che non è che ad ogni incidente viene interessata la scocca. quando succede ciò al 50% la macchina ha fatto una brutta fine(se capita ai longheroni anteriori questi sono sostituibili).Comunque si spera che con la maggiore diffusione diminuiscano anche i costi,soprattutto perchè Audi userà lo Space Frame II su tutta la prossima generazione di auto dalla A4 in su(quindi A3 e A1 saranno escluse):
.
http://www.autocar.co.uk/News/NewsArticle/Audi-A8/243152/
...mamma che botta :shock:...a proposito...ma Nicolis?lancista1986 ha scritto:lellom ha scritto:é vero... le nuove Audi saranno interessate dall'alluminio per quanto riguarda la scocca più che la carrozzeria(tranne cofano e bagagliaio che useranno anch'essi l'alluminio)...certo che non è che ad ogni incidente viene interessata la scocca. quando succede ciò al 50% la macchina ha fatto una brutta fine(se capita ai longheroni anteriori questi sono sostituibili).Comunque si spera che con la maggiore diffusione diminuiscano anche i costi,soprattutto perchè Audi userà lo Space Frame II su tutta la prossima generazione di auto dalla A4 in su(quindi A3 e A1 saranno escluse):
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http://www.autocar.co.uk/News/NewsArticle/Audi-A8/243152/
mi ricordo che Nicolis per una strusciata in parcheggio spese circa 3.000?, la stessa cifra che spesi io quando fui tamponato sulla 530i, però io cambiai paraurti ant, parafango anteriore, proiettore bi-xeno e sistemai il cofano.. quindi mi sembra una bella differenza di costi..
lellom ha scritto:...mamma che botta :shock:...a proposito...ma Nicolis?lancista1986 ha scritto:lellom ha scritto:é vero... le nuove Audi saranno interessate dall'alluminio per quanto riguarda la scocca più che la carrozzeria(tranne cofano e bagagliaio che useranno anch'essi l'alluminio)...certo che non è che ad ogni incidente viene interessata la scocca. quando succede ciò al 50% la macchina ha fatto una brutta fine(se capita ai longheroni anteriori questi sono sostituibili).Comunque si spera che con la maggiore diffusione diminuiscano anche i costi,soprattutto perchè Audi userà lo Space Frame II su tutta la prossima generazione di auto dalla A4 in su(quindi A3 e A1 saranno escluse):
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http://www.autocar.co.uk/News/NewsArticle/Audi-A8/243152/
mi ricordo che Nicolis per una strusciata in parcheggio spese circa 3.000?, la stessa cifra che spesi io quando fui tamponato sulla 530i, però io cambiai paraurti ant, parafango anteriore, proiettore bi-xeno e sistemai il cofano.. quindi mi sembra una bella differenza di costi..
Soprattutto quando dopo 4 anni e 150 mila km ne vale solo più 35 mila!lancista1986 ha scritto:Mha, uno che si prende una A8 di certo non gli pesano quei 3000? per sistemare una strusciata..
E con il tempo è più instabile dell'acciaio....ma tanto le macchine oggi dopo 10 anni si buttano..Paolo_ ha scritto:Il problema dell'alluminio è che una volta 'criccato' va sostituito.
lellom ha scritto:é vero...poi le nuove Audi saranno interessate dall'alluminio per quanto riguarda la scocca più che la carrozzeria(tranne cofano e bagagliaio che useranno anch'essi l'alluminio)...certo , non è che ad ogni incidente viene interessata la scocca. quando succede ciò al 50% la macchina ha fatto una brutta fine(se capita ai longheroni anteriori questi sono sostituibili).Comunque si spera che con la maggiore diffusione diminuiscano anche i costi,soprattutto perchè Audi userà lo Space Frame II su tutta la prossima generazione di auto dalla A4 in su(quindi A3 e A1 saranno escluse):lancista1986 ha scritto:lellom ha scritto:Si lo so...comunque anche la TT ha la scocca per il 68% di alluminio e il restante di acciaio,lo space frame 2.La nuova A6 avrà anch'essa la stessa tecnologia mentre la A8 sarà tutta di alluminio.Di sicuro è vero che,in caso di incidente,meglio rivolgersi a qualche santo lassù(economicamente).Fancar_ ha scritto:lellom ha scritto:http://www.autoblog.it/post/23265/nuova-bmw-serie-5-touring-la-f11-alle-prese-con-i-test-stradali
Lellom, se hai letto l'articolo dice che la nuova Serie 5 ha abbandonato il costoso avantreno in alluminio.
Hai capito adesso perchè le finiture erano più economiche di Audi?
Comunque la Nuova Serie 5 non avrà più l'avantreno in alluminio ma avra numerose parti della carrozzeria in alluminio.
La scocca però era anche difficile da riparare in caso di incidente...poiche unita all'acciaio...e non un blocco unico come la Audi A8.
Mha, uno che si prende una A8 di certo non gli pesano quei 3000? per sistemare una strusciata..
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http://www.autocar.co.uk/News/NewsArticle/Audi-A8/243152/
flankker66 ha scritto:lellom ha scritto:é vero...poi le nuove Audi saranno interessate dall'alluminio per quanto riguarda la scocca più che la carrozzeria(tranne cofano e bagagliaio che useranno anch'essi l'alluminio)...certo , non è che ad ogni incidente viene interessata la scocca. quando succede ciò al 50% la macchina ha fatto una brutta fine(se capita ai longheroni anteriori questi sono sostituibili).Comunque si spera che con la maggiore diffusione diminuiscano anche i costi,soprattutto perchè Audi userà lo Space Frame II su tutta la prossima generazione di auto dalla A4 in su(quindi A3 e A1 saranno escluse):lancista1986 ha scritto:lellom ha scritto:Si lo so...comunque anche la TT ha la scocca per il 68% di alluminio e il restante di acciaio,lo space frame 2.La nuova A6 avrà anch'essa la stessa tecnologia mentre la A8 sarà tutta di alluminio.Di sicuro è vero che,in caso di incidente,meglio rivolgersi a qualche santo lassù(economicamente).Fancar_ ha scritto:lellom ha scritto:http://www.autoblog.it/post/23265/nuova-bmw-serie-5-touring-la-f11-alle-prese-con-i-test-stradali
Lellom, se hai letto l'articolo dice che la nuova Serie 5 ha abbandonato il costoso avantreno in alluminio.
Hai capito adesso perchè le finiture erano più economiche di Audi?
Comunque la Nuova Serie 5 non avrà più l'avantreno in alluminio ma avra numerose parti della carrozzeria in alluminio.
La scocca però era anche difficile da riparare in caso di incidente...poiche unita all'acciaio...e non un blocco unico come la Audi A8.
Mha, uno che si prende una A8 di certo non gli pesano quei 3000? per sistemare una strusciata..
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http://www.autocar.co.uk/News/NewsArticle/Audi-A8/243152/
io dico che l'a6 nascerà sul pianale mlb dell'a4....
ti aspetto alla tagliola lelluzzo :!:
sull'a8 è possibile che rifacciano il pianale di alluminio tanto si tratta di un'auto da 10/15mila pezzi l'anno e di grande immagine.
l'a6 è da 100mila pezzi l'anno e non si possono perdere soldi o fare auto che in caso di incidente non siano riparabili
oltre questo ha senso mettere un pianale leggero su a6 e metterci sopra un ghisone diesel che pesa un botto ed alza terribilmente il baricentro?
tieni presente che le audi quattro hanno il motore molto in alto.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 12 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa