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Foto per nostalgici

alexmed

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duetto_78.jpg


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Bravo Alex, belle foto!!

Vediamo se indovino, la prima è la SZ su base 75, poi abbiamo un duetto ultima serie e per finire in bellezza la Montreal.

Una osservazione: pensa alla bontà ed alla robustezza di un pianale nato per una berlina 1.6 che hanno potuto tranquillamente usare per un mostro come la montreal!!
 
pazzoalfa ha scritto:
[

la Sz 24v è un Tarocco,
mai esistita una Sz con il Busso 24v.
Tutte le Sz/Rz erano v6 12v

Le foto son prese da un sito di una ditta che costruisce scarichi artigianali e la Sz immagino sia un'auto elaborata come quasi tutte quelle che si trovano in quel sito.
 
fpaol68 ha scritto:
Bravo Alex, belle foto!!

Vediamo se indovino, la prima è la SZ su base 75, poi abbiamo un duetto ultima serie e per finire in bellezza la Montreal.

Una osservazione: pensa alla bontà ed alla robustezza di un pianale nato per una berlina 1.6 che hanno potuto tranquillamente usare per un mostro come la montreal!!
E' accaduto anche per l'Alfetta,nata nel 1968 per sostituire le giulia GT e poi la Berlina,partirono entrambe con il 1.8, arriva fino alla SZ,chisa' perche' ;)
 
Bellissima l'immagine della SZ dove si vede il de Dion,l'unica modifica rispetto alle altre Transaxle e' l'adozione degli ammortizzatori coassiali alla molla,nelle altre sono separati.
Alex hai anche una foto dell'Avantreno? Anche davanti c'e' stata una modifica,l'abandono delle barre di torsione e l'uso di molle,in pratica le stesse modifiche adottatte sulle 75 da gara,il resto e' piu' o meno uguale alla Alfetta GT disegnata da Giugiaro sotto la direzione tecnica del geniale Giuseppe Busso nel 1968.
 
alexmed ha scritto:
pazzoalfa ha scritto:
[

la Sz 24v è un Tarocco,
mai esistita una Sz con il Busso 24v.
Tutte le Sz/Rz erano v6 12v

Le foto son prese da un sito di una ditta che costruisce scarichi artigianali e la Sz immagino sia un'auto elaborata come quasi tutte quelle che si trovano in quel sito.
Si sono chi piu' chi meno elaborate,ma la SZ ha un motore che non e' il suo,cosa che mai farei su un'Auto cosi,anche perche' deve aver fatto anche altre modifiche quel Busso era stato messo solo trasversalmente sulle TA:
 
75TURBO-TP ha scritto:
Si sono chi piu' chi meno elaborate,ma la SZ ha un motore che non e' il suo,cosa che mai farei su un'Auto cosi,anche perche' deve ave fatto anche altre modifiche quel Busso era stato messo solo trasversalmente sulle TA:

Tutto vero... diciamo che è una interpretazione della SZ. :)

Le foto di questa SZ le ho trovate per caso qui:
http://www.lamarmitta.it/component/option,com_zoom/Itemid,11/catid,152/lang,italian/

... stavo cercando informazioni per uno scarico in acciaio inox che in futuro credo dovrò fare alla Spider... in problema è che ne voglio uno in inox ma uguale all'originale.
 
Non trovo foto dell'avantreno della SZ. :(

Per ora metto il disegno dello schema e una foto della macchina che rimane sempre particolare... detta anche il mostro. :)

z6.JPG


1676147074.jpg


Un disegno del posteriore:

SZ-RZ_09.jpg


A chi interessa c'è una pagina di piacevole lettura qui:

http://www.cuorialfisti.com/speciali/SZ-RZ.htm
 
Come si vede invece delle barre di torsione sono state usate delle molle.piu' o meno la SZ dovrebbe essere cosi',anche se non l'ho mai vista sul ponte.

copyofalfa75v6eerstetes.jpg
 
alexmed ha scritto:
... stavo cercando informazioni per uno scarico in acciaio inox che in futuro credo dovrò fare alla Spider... in problema è che ne voglio uno in inox ma uguale all'originale.
Avevo trovato un CSC con solo interno inox e la parte esterna in acciaio piu' spesso dell'originale,simile come terminale e forma.
Se prima la cambiavo quasi ogni due anni,il problema e' quando si usano poco e la condensa rimane sul fondo,dopo e' resistita per altri 6 anni e quando l'ho dvenduta era ancora sotto la 75.
 
75TURBO-TP ha scritto:
Avevo trovato un CSC con solo interno inox e la parte esterna in acciaio piu' spesso dell'originale,simile come terminale e forma.
Se prima la cambiavo quasi ogni due anni,il problema e' quando si usano poco e la condensa rimane sul fondo,dopo e' risistita per altri 6 anni e quando l'ho dvenduta era ancora sotto la 75.

Infatti è il mio problema... la uso poco.

Tornando alla SZ... certo che non te la regalano. Ho trovato questo annuncio ora e vogliono 64.900euro:

http://www.autosupermarket.it/auto-usata/alfa-romeo-sz-san-marino-benzina-64900-euro-6790873.html
 

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