Epme ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:tanocaimano ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:bumper-morgan ha scritto:io sono specialista in potenti dolori di schiena e uso
il diclofenac ( generico de voltaren); prima il piroxicam ( generico del feldene) con il
nimesulide ci faccio la birra......
azz....come mai sti dolori mostruosi? Lo prendi un gastroprotettore quando ti fai sti bibitoni?
E' buona norma per noi acciaccati cronici, di avere scorte industriali di maalox nel taschino :lol:
Attenzione che il maalox è solo un antiacido, talvolta lo uso anche io e riesce a scacciarmi il bruciore da antidolorifico, ma non è un gastroprotettore.
Se io dovessi farmi delle pere di voltaren ( mi è capitato, per un mal di schiena ) prenderei un gastroprotettore vero.
Empe che dici?
Ovviamente per il gastroprotettore concordo.
Ma direi anche che la medicina fai da te, specie a fronte di sintomatologia cronica che NON passa in 2-3 gg o recidiva NON va bene ... :cry:
Ho due problemi cronici:
Mal di testa, dovuto a cervicale - difatti quando cambia repentinamente il tempo e sale/scende la pressione atmosferica, ho forti dolori e mi sento la testa come un "pallone ciondolante"
Gastrite, dovuto ad helicobacter.
Per il mal di testa, non se pò fà nniente....l'helicobacter, si può curare con apposite medicine (carissime) e l'unica volta che l'ho fatto (sarà stato un caso, per carità) mi ammalavo 2 giorni alla settimana (febbre alta 1° giorno e qualche linea il 2°) fino a metà giugno. La cosa che mi faceva + incazzare, era che iniziavo a star male il venerdì sera, sputtanando di fatto tutto il week-end.
Stò con l'helicobacter e mangio maalox....mai avuto X gg di malattia ogni settimana per 3 mesi