Ciao a tutti,mi sono appena iscritto a questo forum e volevo riportare la mia esperienza riguardo a questo problema dato che con mio sommo,sommissimo rammarico sto vivendo la stessa problematica! Inizia tutto con l'accensione delle malefiche spie cruise+motore,porto la Forrester a fare il controllo dal concessionario subaru che mi ha sempre seguito e dato che c'ero ho anticipato di qualche kilometro pure il tagliando dei 60 mila. Ok mi ridanno la macchina con solo la sostituzione dei vari filtri perché da computer non gli risultano errori registrati e mi dicono che "probabilmente" é stata una falsa accensione delle spie,ovviamente avvertendomi che in caso di riaccensione delle sacrosante spie dovevo riportargliela! Dopo circa un mesetto all'accensione della macchina sento uno strano rumorino dal motore della durata di qualche secondo ma niente spie di allarme! Porto la macchina da un altro concessionario subaru che fa il test e riporta due guasti: 1.funzione sistema aria sec e 2.grippaggio apert valvola miscelazione aria sec. Mi dicono quindi che la pompa dell'aria é da sostituire e che devono ordinare i pezzi, mi accordo con loro per quando riportarla,ovvero dieci giorni dopo. Porto la macchina a casa e dopo neanche due giorni,una mattina si accendono le spie ed il rumorino che sentivo diventa un frastuono da motopicco in azione! Ora la macchina é in riparazione,hanno indagato sulla causa scatenante la rottura della pompa e risultano colpevoli,da quanto mi hanno detto al telefono,due valvole a farfalla rotte!
Mi sostituiscono il tutto per la "modica" cifra di 2000 euri, e dovrebbero ridarmi la macchina con anche più dettagli in settimana,quindi vi aggiornerò sulle riparazioni ed eventuali successive problematiche! Intanto,comunque,aspetto una risposta dalla Subaru Italia,alla quale ho esposto tutto il problema! Ciao Stefano