eta*beta
0
Parlo di auto che sono ancora a listino.Poteva andare bene ed anche benissimo su motori della generazione di cui parli,
Parlo di auto che sono ancora a listino.Poteva andare bene ed anche benissimo su motori della generazione di cui parli,
Ci sono trasformazioni anche di ibride... anche se rende bene solo in extraurbano. Il punto è se l'endotermico possa averne.ma con gli attuali motori il GPL non ha futuro e lo sai meglio di me
Ha un rapporto calore/massa tra i più alti, dopo metano ed idrogeno, ben più alto dei tradizionali benzina e gasolio.scarso per riscaldamento domestico (rende poco)
Da anni ci sono impianti mixed fuel per auto con motori ad accensione spontanea, il cui il gasolio fa da innesco. Ingombro pari alla ruota di scorta.Che sappia ci sono applicazioni metano, non Gpl, per i diesel degli autobus (serve spazio), magari è uscito qualcosa di nuovo.
1100 è il preventivo per la brava, non so per un boxer €6, ma di certo almeno 20% in meno da un installatore onesto. Parlo di Landi ad iniezionevsequenziake fasata, credo che il kit che proponi sia brc, ma poco cambia. Diverso discorso per iniezione in fase liwuida di vialle, ma quella è quasi una preparazione, dato che guadagna prestazioni.Quanto a Subaru, con 1.100 euro purtroppo non fai assolutamente nulla se non buttare i soldi.
Da tempo ho imparato a dubitare di concessionari e reti di service... tranne di pochi e selezionatissimi campioni...il secondo service ufficiale che mi dice chiaramente che gli impianti GPL sono benedetti per il flusso di lavoro che garantiscono all’officina
Riconoscerlo è il primo passo... bravo!Verissimo
Infatti i riscaldamenti a GPL in montagna sono stati un successo stratosferico (modalità ironica, se non si capisce)Ha un rapporto calore/massa tra i più alti, dopo metano ed idrogeno, ben più alto dei tradizionali benzina e gasolio.
Se SI, dopo i mille mila problemi avuti con la fase liquida anni e anni fa, ha optato per i BRC, qualche motivo ci sarà (se non altro perché SI fornisce la stessa garanzia applicata alla vettura se l’impianto è montato dal conce entro un mese dall’acquisto).1100 è il preventivo per la brava, non so per un boxer €6, ma di certo almeno 20% in meno da un installatore onesto. Parlo di Landi ad iniezionevsequenziake fasata, credo che il kit che proponi sia brc, ma poco cambia.
Diverso discorso per iniezione in fase liwuida di vialle, ma quella è quasi una preparazione, dato che guadagna prestazioni.
Comunque chissà perché X3 ha così poco successo. Glc q5 e Stelvio vanno a ruba, X3 è super scontata e non la vuole nessuno.+42% rispetto alla quotazione di rientro, +25% rispetto a quella di vendita.
Senza permuta, in Italia settentrionale. Permutando con una X3 kmzero scontata 34% avrei preso ancora un mille euro di più, ma l'attuale X3 non mi esalta tantissimo e quelle kmzero così scontate hanno sulle spalle 2 anni secchi di piazzale.
L'auto ha ancora 3 anni e mezzo di garanzia e due tagliandi gratuiti, quindi capirai bene che per subire un tale dissanguamento (anche se ho spuntato molto bene come percentuale, in assoluto la perdita non è piccola) dovevo non poterne realmente più del Lineartonic.
Non stupirti delle quotazioni, su mezzi molto rari non è facile dare delle indicazioni realistiche, devi andare un po' a naso e sondare il terreno. Di Forester come la mia usate non ce ne sono proprio, la più fresca è del 2015 con circa i miei stessi km, poi si sale subito verso i 70-100 mila km. Le nuove pseudo ibride hanno subito un aumento importante di prezzo e non sono gasabili, e non incontrano molto tra la clientela. Probabilmente se l'avessi tenuta ancora un anno e mezzo - due avrei preso quasi gli stessi soldi o poco meno, con un costo mensile (intendo la svalutazione) ridicolo.
Per altro anche con i mezzi più diffusi, se sono richiesti il mercato reale prezza gli usati un buon 10% sopra i listini 4R
La G01 ha un listino folle e meno personalità della F25. Stelvio in realtà va soltanto con forti (anche fortissimi) sconti. GLC è l’unica che vive di luce propriaComunque chissà perché X3 ha così poco successo. Glc q5 e Stelvio vanno a ruba, X3 è super scontata e non la vuole nessuno.
Contravvengo all'impegno di astenermi da ulteriori discussioni solo perché rimettendo a posto i miei archivi di 4R mi sono imbattuto in questo articolo (01/2009 pag. 145)Che esiste da oltre 10 anni ed è venduto ed apprezzato in tutto il mondo, prove di QR comprese.
Riconoscerlo è il primo passo... bravo!
Carloantonio70 - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa