Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

[Ford Focus] Titanium Pack - SIETE SICURI DI AVERE I LED POSTERIORI?

[Ford Focus] Titanium Pack - SIETE SICURI DI AVERE I LED POSTERIORI? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. vviisseerrtt

    vviisseerrtt

    Iscritto:
    1243522074
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    2
    ciao,
    ho preso ieri una Ford Focus Titanium con Titanium Pack.
    Web e brochure riportano che il pack prevede (tra gli altri optional) i LED POSTERIORI

    Guardando bene i fanali posteriori mi accorgo che ci sono semplicemente le 4 lampade che sono indicate anche nel libretto.
    Il venditore mi ha fatto notare che i fari SONO DIVERSI da un'altra Focus a fianco...ma secondo me era diversa solo la placca trasparente sopra.

    La prendo lo stesso, la porto a casa e la guardo meglio...sempre 4 lampade. Ne trovo una per strada identica alla mia...anche lei solo 4 lampade.

    Vorrei reclamare :evil: e pretendere un rimborso...la vedete dura? :rolleyes:

    ciao
     
  2. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
     
  3. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    ma scusa perchè non guardi a particolari ben piu' importanti dei led di babbo natale?su internet si comprano le strisce led a 13 euri......
     
  4. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    va bene ma è comunque un suo diritto..se sul lisitno e sul depliant c'è scritto che i fari sono a led quelli deve trovare...non è piacevole oridnare una cosa e pagarla e non trovarla così come è descritta...
     
  5. sicur1

    sicur1

    Iscritto:
    1238525421
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    Il problema è che i depliant non hanno nessun valore legale e non fanno testo....una volta accettata e pagata cè poco da fare.... :D :D
     
  6. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    certo che è un suo diritto , ma i led in ford non sono stati ancora introdotti per nessuna auto.probabilmente cio' avverrà in futuro come per tutte le auto per motivi di mercato e concorrenza come per i navigatori, climatizzatore o fari allo xeno, poggiatersta posteriori , pulsante d'avviamento, doppio , quadruplo scarico, airbag ginocchia , runflat, radar, sosp intelligenti, esp....e chi piu' ne ha ne metta....
    comunque io nei depliant non ho mai trovato la dicitura led per la mondeo.
     
  7. kanarino

    kanarino

    Iscritto:
    1238574818
    Messaggi:
    15.778
    Piaciuto:
    4
    si ma lui ha ordinato la focus...e mi ricordo quando ho fatto il preventivo anche io che nel titanium pack era compresi oltre agli interni in misto pelle i fari posteriori a led...e anche sul depliant riguardandolo a casa c'erano...
     
  8. michi70

    michi70

    Iscritto:
    1239663985
    Messaggi:
    227
    Piaciuto:
    0
    Ciao, i fanali posteriori, hanno a led solo la parte posizione stop, le altre luci hanno le lampadine.
    Ed i led sono delle striscie sottili, forse questo potrebbe averti tratto in inganno,ed il trasparente dei fari normali, della plus per intenderci è diverso dalla titanium,la plus ha una trama tipo alveare la titanium no.
    Poi che versione è la tua, berlina o SW?
     
  9. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    certo è facile confondere un faro posteriore a trama d'alveare che simula i led con le strisce a led che sono tutt'altra cosa.io pere il presepe e l'albero di natale uso anche la fibra ottica ( la devo trasferire anche sulla mondeo?)
     
  10. alkiap

    alkiap

    Iscritto:
    1238577155
    Messaggi:
    8.174
    Piaciuto:
    5
    Hanno ragione gli amici sopra: le focus in allestimento Titanium ed ST (presumo anche RS) hanno led per luci di posizione e stop posteriori, al posto della classica lampadina ad incandescenza.
    Non solo l'opuscolo, ma anche il listino ufficiale del sito ford lo indicava, perlomeno fino all'ultima volta in cui l'ho consultato (un paio di mesi fa)
    Mi ricordo alcuni thread nel vecchio forum in cui alcuni utenti lamentavano il fatto che le loro vetture ne erano prive, mentre altri confermavano di averle
     
  11. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    i depliant non avranno valore legale ma sui listini è comunque presente tale caratteristica.

    Io comunque era da un pezzo che volevo chiedervelo ma siete sicuri di avere i led per chi ha le focus con il relativo pacchetto ?
    Mentre per la c-max si intravedono anche a luce spenta i fari a led nella plastica nella focus ho notato che non sembrano esserci....
     
  12. Skurgaz

    Skurgaz

    Iscritto:
    1238789078
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    0
    Ci sono, ci sono!!!

    Anche io pensavo non ci fossero perché sotto vedevo le lampadine, invece per la luce di posizione ci sono i led a filamento.

    Nella C-max sono più evidenti....
     
  13. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    vuol dire che la c-max è premium anche per i led.
     
  14. Skurgaz

    Skurgaz

    Iscritto:
    1238789078
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    0
    Ciao Ezio, ancora con questa fissa delle premium?? :D
     
  15. giusabat

    giusabat

    Iscritto:
    1239226686
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    ciao, io sono uno che nel vecchio forum avevo sollevato la questione: appena ritirata la mia Focus Titanium con titanium pack SW (novembre 2008) ho notato che non aveva i LED posteriori almeno non quelli che siamo abituati a vedere sulle altre auto ( per esempio C-MAx nuovo modello), e guardando bene nel fanalino si vedono chiaramente 3 lampade (non 4) una per gli stop, una per le freccie e una per retromarcia o retronebbia, secondo il lato. Pensavo quindi che la lampada degli stop fosse a doppio filamento, ma qualcuno non ricordo chi, mi ha fatto notare che effettivamente la lampadina degli stop si accende solo se freni, mentre la parte superiore del fanalino è illuminata da strisce orizzontali piuttosto fini, ma molto luminose e fa da luce di posizione. Qualcuno ha anche affermato che ha dovuto sostituire tutto il fanalino perchè non funzionava più la luce di posizione e non si possono cambiare solo i led, se si trattava di semplici lampadine bastava sostituire le stesse.
    Spero di essere stato chiaro e utile.
     

Condividi questa Pagina