Ciao a tutti, sono nuovo per quanto riguarda l'utilizzo dei forum in generale, quindi mi scuso per eventuali errori. Vorrei esporre il mio problema e avere qualche parere in merito. Sono proprietario di una Ford Focus (mod. 1.6 16V Trend del 2000). Premettto che il condizionatore ha sempre funzionato bene. Un pò di tempo fà di ritorno dalle vacanze faccio un viaggio in autostrada (circa 600 km) con il clima esterno torrido e quindi tengo sempre acceso il condizionatore. Quasi alla fine del viaggio mi accorgo che il tappetino anteriore destro è completamente bagnato, lo alzo ed anche la moquette sottostante è bagnata. Tornato a casa smonto alcune parti, tolgo la moquette e vedo che il materiale fonoassorbente e completamente bagnato in corrispondenza del tappetino anteriore destro. Pensando fosse il tubo di scarico della condensa ostruito, prendo il compressore e soffio dell'aria per sbloccarlo. Faccio ulteriori prove con la macchina accesa e noto che la condensa del clima esce all'esterno cioè dal tubo di scarico, mentre all'interno dell'abitacolo in corrispondenza della consolle centrale lato dx (nelle vicinanze del tubo di scarico) c'è una piccola perdita, quest'ultima continua a gocciolare lentamente anche per parecchie ore dopo aver spento il motore. Premetto che poco tempo fa ho sostituito il vetro anteriore della macchina, ma non penso dipenda da quello in quanto non ho incontrato ne pioggia ne pozzanghere lungo il viaggio. Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Come ha risolto? E' facile smontare la consolle centrale sotto il cruscotto? Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi vorrano dare un aiuto.