salve a tutti
a breve dovrei comprare la macchina (finalmente), sono indirizzato su un buon usato, ma visti i prezzi (una bravo 1.6 105 cv con pochi cavalli arriva a costare tranquillamente 12/13.000?) stavo pensadndo allora ad una focus nuova, che personalmente ho sempre ritenuto una gran macchina, dall'ottimo rapporto qualità prezzo, inoltre è un modello ormai maturo in quanto tra poco pi di un anno esce la nuova quindi gli sconti, che in fondo ci sono sempre stati e pure belli coprposi, proprio non dovrebbero mancare.
ho però un dubbio atroce: la versione che mi interessa è la 1.6 TDCI 110cv con dpf di serie, in quanto quella da 90cv per me è troppo piccola come potenza, mi chiedo se sono stati risolti i problemi che dava il filtro intendo come intasamento. premetto che non faccio sempre grossi spostamenti, ma voglio compreare un'auto che sia per me l'unica, con cui fare anche un bel viaggetto in tutta tranquillità, ovviamente senza avere pensieri di andare a portare l'auto in autostrada per spurgare il filtro.
ho letto che alcune case si sono attrezzate in tal senso avvicinando il filtro alla turbina, per facilitarne il surriscaldamento e quindi la rigenerazione, altre (renault)invece iniettano il gasolio direttamente nel filtro per la rigenerazione stessa.....
qualcuno di voi sa se la ford si è mossa in tal senso? oppure mi sconsigliate la versione 110cv dpf come fece un venditore qualche anno fa?
ringrazio anticipatamente
a breve dovrei comprare la macchina (finalmente), sono indirizzato su un buon usato, ma visti i prezzi (una bravo 1.6 105 cv con pochi cavalli arriva a costare tranquillamente 12/13.000?) stavo pensadndo allora ad una focus nuova, che personalmente ho sempre ritenuto una gran macchina, dall'ottimo rapporto qualità prezzo, inoltre è un modello ormai maturo in quanto tra poco pi di un anno esce la nuova quindi gli sconti, che in fondo ci sono sempre stati e pure belli coprposi, proprio non dovrebbero mancare.
ho però un dubbio atroce: la versione che mi interessa è la 1.6 TDCI 110cv con dpf di serie, in quanto quella da 90cv per me è troppo piccola come potenza, mi chiedo se sono stati risolti i problemi che dava il filtro intendo come intasamento. premetto che non faccio sempre grossi spostamenti, ma voglio compreare un'auto che sia per me l'unica, con cui fare anche un bel viaggetto in tutta tranquillità, ovviamente senza avere pensieri di andare a portare l'auto in autostrada per spurgare il filtro.
ho letto che alcune case si sono attrezzate in tal senso avvicinando il filtro alla turbina, per facilitarne il surriscaldamento e quindi la rigenerazione, altre (renault)invece iniettano il gasolio direttamente nel filtro per la rigenerazione stessa.....
qualcuno di voi sa se la ford si è mossa in tal senso? oppure mi sconsigliate la versione 110cv dpf come fece un venditore qualche anno fa?
ringrazio anticipatamente