Salve,
ho acquistato con formula leasing una Ford Fiesta Van 1.4 Tdci 11/2007 con la quale attualmente ho percorso circa 23.000 Km
Percorrendo una strada urbana e rallentando in prossimità di un incrocio, mi si è rotto il giunto omocinetico SX.
L' officina autorizzata a cui mi sono rivolto mi ha subito detto che la sostituzione del giunto omocinetico non poteva usufruire della garanzia essendo la stessa scaduta da circa 7 mesi, comunque mi consigliava di contattare il servizio clienti della casa madre. Dopo aver spiegato all' operatrice del call-center le circostanze dell' accaduto ed inviato copia del libretto di circolazione, mi richiamava per confermare quanto detto dal centro assistenza autorizzato!!!!!!!!
Mi chiedo:
1) il giunto omocinetico è così delicato da rompersi senza che la ruota o il semiasse abbiano subito un urto, preso una buca o qualsiasi altro evento, come evidenziato dalle foto effettuate in officina????
2) è un organo meccanico soggetto ad usura, e pertanto bisogna sostituirlo a scadenze regolari????
Se nessuna delle due suddette circostanze fosse vera, dovrei ritenere che l' organo meccanico fosse già difettoso all' origine!
Pertanto chiedo AIUTO a chiunque possa farlo per la risoluzione del problema.
ho acquistato con formula leasing una Ford Fiesta Van 1.4 Tdci 11/2007 con la quale attualmente ho percorso circa 23.000 Km
Percorrendo una strada urbana e rallentando in prossimità di un incrocio, mi si è rotto il giunto omocinetico SX.
L' officina autorizzata a cui mi sono rivolto mi ha subito detto che la sostituzione del giunto omocinetico non poteva usufruire della garanzia essendo la stessa scaduta da circa 7 mesi, comunque mi consigliava di contattare il servizio clienti della casa madre. Dopo aver spiegato all' operatrice del call-center le circostanze dell' accaduto ed inviato copia del libretto di circolazione, mi richiamava per confermare quanto detto dal centro assistenza autorizzato!!!!!!!!
Mi chiedo:
1) il giunto omocinetico è così delicato da rompersi senza che la ruota o il semiasse abbiano subito un urto, preso una buca o qualsiasi altro evento, come evidenziato dalle foto effettuate in officina????
2) è un organo meccanico soggetto ad usura, e pertanto bisogna sostituirlo a scadenze regolari????
Se nessuna delle due suddette circostanze fosse vera, dovrei ritenere che l' organo meccanico fosse già difettoso all' origine!
Pertanto chiedo AIUTO a chiunque possa farlo per la risoluzione del problema.