<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Ford fiesta....o cosa ? | Il Forum di Quattroruote

Ford fiesta....o cosa ?

Premessa : a me piace parecchio il marchio ford e punto alla qualità sia del marchio che alla rete di assistenza

Un consiglio,

ero orientato a prendere una ford fiesta 3 porte . Ho letto le recensioni sui motori a benzina (negativo ) e quelle passabile sui motori diesel (consigliato il 1.6 e non il 1.4 ) e questo si riflette sul costo.

Oggi son andato a farmi fare un preventivo per una Ford titanium Km.0 con ritiro del mio usato e compreso di tutto (quasi full optional diciamo ) compreso trapasso ed IPT 11.000 ? per la versione benzina 1.2 82 CV
Nuova invece siamo sui 13.500?

Oltre quindi a considerare che se la prendessi diesel siamo già intorno ai 15-16mila euro , devo dire che non mi è piaciuta molto , banalità a dire il vero (tipo il clima manuale e non automatico , niente bracciolo centrale , sedili un pò cosi cosi ) .

Quindi su cosa potrei orientarmi ? Sono nel pallone più completo . Spendere poco ed orientarsi su lowcost alternative (quali poi ?) o affrontare una spesa + importante e puntare che sò... una c-max o simili ?
Personalmente Peugeot Citroën no grazie....le "asiatiche" quello che mi frena è la rete di assistenza, ho già avuto esperienze terribili con la mia attuale Rover vorrei evitare situazioni simili.
HELP !!
 
Il 1.2 82CV spinge bene.. E non consuma poi cosi tanto. Per un giovane che non ha pretese sportive è un ottima auto, soprattutto nera con cerchi in lega è anche molto bella da vedere.

Si guida molto bene oltrettutto e gli pneumatici enormi garantiscono una quasi ottima stabilità...

Se dovessi dare un voto direi: 8,5

I difetti per me sono la scarsa visibilità posteriore, che per una citycar è importante e la mancanza totale sportività di questa auto, anche se spinge e tiene, non è adatta a "corse"...
 
avevo letto che il motore 1.2 era abbastanza seduto...mah.
Altra cosa non ho trovato recensioni sul cambio automatico

Cmq non penso di andare sui cerchi in lega da 16 nel caso.

Il fatto è che rimane una gran bella auto a 10mila euro , certo non è completissima (mannaggia al bracciolo centrale che manca.. ) il che mi permette di tamponare per 4 anni almeno
e venderla con un anno di garanzia ancora buono ad un buon prezzo.

Ho usato l'assitenza ford e devo dire che son estremamente soddisfatto.

Altre auto in quella fascia di prezzo non saprei...
 
Ci sono delle ottime offerte sia sulla Punto Evo che la sulla Clio che ti permettono di risparmiare circa 1500 euro.
Per quanto riguarda il braciolo, temo che non lo fornisca nessuno nella categoria.
O provvedi in un secondo momento con accessori after market oppure devi pensare ad un'auto di segmento C.
Comunque se proprio ti piace la Fiesta ti consiglio di puntare alla km0. 2500 euro in meno mi sembra un'ottimo risparmio.
 
Back
Alto