Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ford Fiesta 1.2 16 V del 2007

Ford Fiesta 1.2 16 V del 2007 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Erica1980

    Erica1980

    Iscritto:
    1239034377
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tuttoìi sono proprietaria di una Fiesta 1.2 16V che fin da dopo il primo mese di acquisto ha presentato problemi d'avviamento.
    Attraverso contratto di noleggio con la mia assicurazione è stato montato un localizzatore. Dopo aver detto più volte della sua presenza mi è sempre stato riferito che non poteva essere assolutamente quello a darmi problemi d'avviamento.
    A volte non parte ci vogliono 6/7 avviamenti ed altre invece prende malissimo i giri.
    L'attuale è la 3° officina che visiona la mia vettura. E' già stato sotituito di tutto dal filtro benzina, candele, cavi, bobina e centralina. Ora avendo scoperto che c'è questo localizzatore l'ingegnere FORD ha cominciato a dire che prima bastava staccarlo per testare se quello a causarmi il problema ed ora invece che è scolelgato comincia a dire che è una conseguenza di quando era ancora collegato perchè è stato spelato un cavo per il suo collegamento.
    l localizzatore mi è stato spiegato che ha un più un meno e un sotto chiave e che non può assolutamente dare nessun problema all'avviamento della vettura. La FORD pare che mi voglia togliere la garanzia dall'impianto elettrico. Ora la METASYSTEM che è la società che mi noleggia questa centralina manderà i suoi periti a controllare la centralina. Nel frattempo FORD mi ha deto che se non dovesse nuovamente partire allora occorre cambiare il cablaggio "monomesso" e il nottolino d'avviamento. Tra l'altro avevo anche lamentato l'esistenza della chiave bollente e mi è stata data un'altra spiegazione assurda... la mia macchina dovrebbe produrre tanto di quel calore che mi dovrei sciogliere!
    Non ci sono stati corti quindi nessun fusibile e nessun relè bruciato
    Questo localizzatore viene montato su milioni di auto nuove e mi chiedo : possibile dia problemi solo alla mia autovettura? e quindi tutte le auto presenti in Italia non hanno più garanzia? Dicono che la mia sia l'unica Fiesta 1.2 benzina con questo problema in Italia ... Può essere sia così ma è evidente che seppure col localizzatore staccato continua a non andare bene sicuramente la colpa non è di quello. solo che mi sono state già sostuite troppe parti ed è la 3° volta che mi noleggiano l'auto sostitutiva(dopo litigi telefonici) e probabilmente gli sono costata già troppo.
    Addirittura se avessi fatto montare da FORD un localizzatore loro mi avrebbero montato quello della GT che a detta dell'ingengnere è sempre un "after market" quindi può sempre compromettere la garanzia della vettura: non è assurdo? tutto ciò che non riporta il loro marchio non va bene!
     
  2. mpattera

    mpattera

    Iscritto:
    1238534225
    Messaggi:
    581
    Piaciuto:
    2
    Posso risponderti solo riguardo al fatto della chiave bollente..a me succede di sentirla bollente se la estraggo dal quadro nei periodi estivi, nei periodi freddi è solo tiepida.
     
  3. stefano122

    stefano122

    Iscritto:
    1238527535
    Messaggi:
    113
    Piaciuto:
    0
    Ciao Erica e benvenuta tra noi :)
    Il tecnico dell'ovale ha ragione, fosse anche solo un cavetto spelato, ma causato da un agente esterno dal progetto del costruttore, la garanzia decade. Non ci sono possibilità di rivalsa. :(
    Sotto il profilo tecnico, non è la prima situazione di conflitto che sento con questi "satellitari" delle compagnie di assicurazione (soprattutto le smart).
    Fatti rilasciare un'attestazione dal perito dell'ovale che ha cassato l'intervento e piazzala al tecnico che ti ha installato il satellitare pretendendo la riparazione (sostituzione centralina, fidati :D ) della tua Fiesta.
    Ah, dimenticavo, chiedi il risarcimento anche alla compagnia di assicurazione che ti ha obbligato a mettere il satellitare da quell'installatore :thumbdown:.
    Ciao
     
  4. Erica1980

    Erica1980

    Iscritto:
    1239034377
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Ieri mi è arrivata una lettera da FORD dove mi dichiarano che in effetti il danno è causato proprio dal satellitare GPS non originale FORD.
    La Meta System ovviamente ora manda a controllare la sua centralina e poi con le relazioni alla mano si vedrà. Intanto vi preciso che se montate un kit dello stesso tipo in FORD questo sarò marchiato GT e se dovesse darvi problemi sarete trattati allo stesso modo e questo mi è stato riferito stesso dall'ingengere! ASSURDO
     

Condividi questa Pagina