Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ford C-Max acqua nel bagagliaio

Ford C-Max acqua nel bagagliaio - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. wwb

    wwb

    Iscritto:
    1240152805
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, per i possessori del C-Max prodotto dal 2008 in poi chiedo se dopo aver lavato l'auto o dopo aver lasciato l'auto sotto la pioggia hanno trovato acqua sotto la moquette nel bagagliaio e in tal caso come sono intervenuti per risolvere il problema. Grazie.
     
  2. az23

    az23

    Iscritto:
    1240528479
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Salve.
    Stesso problema del tuo.
    Purtroppo è dalla scorsa primavera che trasacino questo inconveniente senza venirne a capo. Lo stillicidio avviene in prossimità della separazione dei montanti del vano portabagagli dove appoggia la cvappelliera.
    Interventi:
    1) sigillatura scatolati in prossimità delle cerniere del potellone posteriore (più di un intervento)
    2) sostituzione spoiler posteriore.
    3) sigillatura ancoraggi spoiler posteriore
    4).....in attesa di altre idee della seconda carrozzeria autorizzata a cui mi sono rivolto.
    Inutile dire che stò perdendo la pazienza e la fiducia nella Ford.

    Stiamo in contatto.
     
  3. michi70

    michi70

    Iscritto:
    1239663985
    Messaggi:
    227
    Piaciuto:
    0
    io ho la SW però stesso problema, sigillatigli scatolati del portellone, e sigillato anche lo spruzzino del lavalunotto, la guarnizione non faceva presa bene e l'acqua entrava da li.
    fate la prova con il tubo dell'acqua, poggiatelo sullo spruzzino e se è lui entra acqua.
    si risolve con del comunissimo attak
     
  4. FF2003

    FF2003

    Iscritto:
    1238576999
    Messaggi:
    76
    Piaciuto:
    0
    ......ste macchine le dovrebbero vendere nel deserto........ :shock: :oops:
     
  5. michi70

    michi70

    Iscritto:
    1239663985
    Messaggi:
    227
    Piaciuto:
    0
    però poi entra sabbia :D :D
     
  6. wwb

    wwb

    Iscritto:
    1240152805
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    venite anche su www.idaf.it
    Sito del newsgroup it.discussioni.auto.ford
    ci sono altri che ne stanno parlando nella sezione c-max
    la registrazione è gratuita e breve.
     
  7. az23

    az23

    Iscritto:
    1240528479
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Salve michi70
    Proverò a controllare quanto detto,ma.......non credo che faccia al caso nostro. La Cmax ha l'erogatore dello spruzzino sotto lo spoiler posteriore e quindi non interessato direttamente dalla pioggia.

    per wwb:
    hai già avuto-tentato delle ripazioni?
     
  8. michi70

    michi70

    Iscritto:
    1239663985
    Messaggi:
    227
    Piaciuto:
    0
    Ciao era quello che credevo anch'io, finchè il carrozziere non ha messo il tubo dell'acqua sullo spruzzino, è un tentativo che puoi fare anche da solo a casa
     
  9. wwb

    wwb

    Iscritto:
    1240152805
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    x az23 - mi dovrò decidere a portarla, prima o poi si danneggerà la carrozzeria, certo che sono interventi particolarmente invasivi e se non risolvono il problema possiamo recedere dal contratto e farci ridare i soldi?
     
  10. az23

    az23

    Iscritto:
    1240528479
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    salve.
    Non credo sia possibile recedere dal contratto (contratto che di fatto con la consegna dell'auto si è realizzato), ne tantomeno restituirti i soldi.
    Una cosa si la puoi però pretendere: avere una riparazione che elimini il problema e su questa ti devi impuntare.
    Vai quanto prima in carrozzeria, esponi il problema e pretendi una riparazione. La carrozzeria è costretta a registrare in un data base Ford l'anomalia riscontrata e l'intervento effettuato. Questa servirà anche in un futuro a "bloccare" ad una data ben precisa l'inconveniente per eventuali reclami.

    OT
    Visto che siamo tra possessori di C max ho un altro piccolo (??) problema (aprirò in ogni caso x questo un nuovo topic). Ho una perdita dal tappo della vaschetta del liquido lavavetri se riempita per più del 50% (cioè 2 litri). Vani sono stati gli interventi dell'officina. Sembra sia una caratteristica delle nuove C max. sapete dirmi se anche voi riscontrate lo stesso inconveniente?
     
  11. wwb

    wwb

    Iscritto:
    1240152805
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    ragazzi forza non siate timidi... controllate sotto la moquette del bagagliaio!!!
     
  12. wwb

    wwb

    Iscritto:
    1240152805
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    AZ23 ho visto che sei arrivato su IDAF, nella sezione cmax c'è una zona dedicata al problema infiltrazioni.
     

Condividi questa Pagina