Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ford C-Max 1.6 Ecoboost Titanium - Quelle 5 stelle su strada non mi convincono.

Ford C-Max 1.6 Ecoboost Titanium - Quelle 5 stelle su strada non mi convincono. - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MotoriFumanti

    MotoriFumanti

    Iscritto:
    1282524476
    Messaggi:
    4.945
    Piaciuto:
    1
    Perchè ha preso 5 stelle su strada se non è riuscita a superare la prova sul bagnato al primo (presumo) tentativo? Ok, su strada è gradevole e sicura. Ma proprio 5 stelle non direi. Ha superato la prova a soli 90km/h, ma a quanto ho capito a causa dell'esp che porta l'auto ad allargare troppo con il muso.
    Invece a 90km/h l'esp è meno "aggressivo" e provoca un minor sottosterzo, permetendo di superare la prova. Quindi la colpa è dell'esp, non del telaio. Però direi che su strada bisogna includere nel voto finale anche l'efficienza di questo dispositivo.(com'è stato per il resto delle vetture)
     
  2. cdg

    cdg

    Iscritto:
    1263299023
    Messaggi:
    395
    Piaciuto:
    0
    Risponde Andrea Sansovini della Redazione Prove su strada:

    A dire il vero, abbiamo discusso molto se attribuire alla C-Max le cinque stelle, considerando l'intervento a volte eccessivo dell'Esp nelle manovre su asfalto bagnato (vedi box Prove dinamiche a pag. 135). Tuttavia, nel caso specifico abbiamo fatto prevalere l'aspetto della piacevolezza di guida e della sincerità del comportamento, visto che la C-Max rimane un'auto sostanzialmente sicura.
     
  3. MotoriFumanti

    MotoriFumanti

    Iscritto:
    1282524476
    Messaggi:
    4.945
    Piaciuto:
    1
    Grazie per essere intervenuto! :thumbup: :thumbup: :thumbup:
     
  4. Gunsite

    Gunsite

    Iscritto:
    1238756563
    Messaggi:
    4.873
    Piaciuto:
    4
    anche la mia vecchia ha un esp che spinge molto al sottosterzo ed è un brutta sensazione, specie sul bagnato si ha paura che ti porti fuori diritto ....... potevano far meglio, io avrei dato 4 stelle....certo che pure le gomme da 17 ci mettono del loro...
     
  5. MotoriFumanti

    MotoriFumanti

    Iscritto:
    1282524476
    Messaggi:
    4.945
    Piaciuto:
    1
    Su questo non sono molto d'accordo... :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina