Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ford 2.0 tdci gioco valvole idraulico o normali???

ford 2.0 tdci gioco valvole idraulico o normali??? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giulio.s

    giulio.s

    Iscritto:
    1238585731
    Messaggi:
    113
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti e solo una mia curiosita :lol: :lol: , il motore della ford focus 2.0 tdci, a il gioco valvole idraulico o devono essere regolate ogni tot km??? :D :D o chiesto in varie officine ford, una dice idrauliche, una mi dice che sono da regolare a mano, un altra ancora idrauliche :?: :?: :?: io non ci capisco piu nulla a sto punto, :oops: :oops: :oops: il gioco valvole e idraulico o no?????? grazie mille ciaoooooo
     
  2. taxi70

    taxi70

    Iscritto:
    1238589773
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    0
    stai tranquillo sono idrauliche cioe si regolano
    da sole!!
     
  3. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    scusa io so che la mia sierra del 1989 le ha idrauliche, non è possibile che la mondeo dopo 20 anni le abbia da regolare.......
     
  4. taxi70

    taxi70

    Iscritto:
    1238589773
    Messaggi:
    73
    Piaciuto:
    0
    si regolano automaticamente con L olio che ce dentro il
    motore!
     
  5. giulio.s

    giulio.s

    Iscritto:
    1238585731
    Messaggi:
    113
    Piaciuto:
    0
    come mai le officine non sanno darmi una risposta? grazie tante a tutti comunque, una curiosita se sono idrauliche si dovrebbe sentire il ticchettio appena si accende l auto, mai sentito, vabe il rumore del motore diesel probabilmente lo copre il tichettio :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  6. giulio.s

    giulio.s

    Iscritto:
    1238585731
    Messaggi:
    113
    Piaciuto:
    0
    io o una focus sw 2.0 tdci, :lol: :lol: :lol: non una mondeo, :D :D magari avessi avuto la mondeo ;) ;) ;) vabe che montano lo stesso motore :p :p
     
  7. ezio12

    ezio12

    Iscritto:
    1238684089
    Messaggi:
    869
    Piaciuto:
    0
    LEGGI QUANTO SEGUE: propulsore della Mondeo oggetto della nostra prova è il DuraTorq-CI nella versione con potenza massima di 96 kW (130 CV) a 3800 giri/min. L'erogazione di questo motore si presenta fluida e corposa con un valore di coppia massima pari a 330 Nm a 1800 giri/min. La cilindrata complessiva di 1998 cm3 è ottenuta con quattro cilindri disposti in linea, ciascuno avente alesaggio e corsa pari a 86 mm. Va ricordato che il rapporto caratteristico unitario (corsa/alesaggio) presenta alcuni vantaggi dal punto di vista motoristico rispetto ai motori cosiddetti "a corsa lunga" che presentano un migliore comportamento termico. I vantaggi del motore "quadro" sono essenzialmente riconducibili ad un aumento di potenza (che è proporzionale al quadrato del diametro e con esponente 0,5-0,6 alla corsa), maggior possibilità di gestione della disposizione delle valvole ed iniettori grazie all'ampia superficie della testa del cilindro (particolarmente apprezzabile nei motori a quattro valvole per cilindro, riduzione della velocità media dello stantuffo e delle forze centrifughe e alterne (nonostante l'aumento delle masse degli organi in movimento), minor sollecitazioni di albero a gomiti e cuscinetti ed albero a gomiti più rigido. Tornando al caso della Mondeo 2.0 TDCi il motore, disposto trasversalmente, presenta un monoblocco in ghisa ed una testata realizzata in lega di alluminio. La distribuzione è affidata a due alberi a camme montati in testa che comandano tramite bilancieri a rulli con punterie idrauliche le sedici valvole, divise tra quelle di aspirazione e scarico. I pistoni sono realizzati in lega di alluminio mentre l'albero motore è in acciaio fucinato.

    HAI LETTO BENE PUNTERIE IDRAULICHE?
     
  8. giulio.s

    giulio.s

    Iscritto:
    1238585731
    Messaggi:
    113
    Piaciuto:
    0
     

Condividi questa Pagina