Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Fofo 2010 1.6 tdci 109cv guasto motore

Fofo 2010 1.6 tdci 109cv guasto motore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. castellino61

    castellino61

    Iscritto:
    1500152008
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, ho visto molte discussioni simili ma credo nessuna con il mio specifico problema. Da un pò di tempo la mia focus 1.6 TDCI del 2010 mi segnala da cruscotto il classico problema "guasto motore" e va in recovery continuando la marcia ma non oltre i 3000 giri. Questo accade in un momento preciso per cui riesco ad evitare il recovery. Succede quando si "tirano" un pò di più le marce ed appena passati i 3000 giri motore, per cui riesco ad evitarlo oppure a provocarlo per farlo vedere a chi di competenza. Pochi hanno capito il problema ancora irrisolto, e le spiegazioni sono state le più svariate. Premesso che viaggiando poco e usando l'auto con circa 130000 km solo in città, ho optato circa 4 anni fa per l'esclusione fisica del DPF con relativi ritocchi alla centralina. Dalle molteplici diagnosi effettuate non risultano errori neanche nello storico. Ho pensato, anche perchè forse sarebbe la risoluzione meno costosa, al sensore di pressione della turbina.....Qualcuno ha avuto problemi simili e mi può aiutare??? Grazie!!
     

Condividi questa Pagina