Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

[Focus] tagliandino 5000km

[Focus] tagliandino 5000km - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. vviisseerrtt

    vviisseerrtt

    Iscritto:
    1243522074
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    2
    ciao a tutti
    con i viaggi estivi ho superato i 5000km.
    Dopo aver pulito a dovere la mia fofo (questa volta ho usato il compressore per pulire gli interni. Non so ancora come ho fatto per anni a pulire l'auto internamente senza quel meraviglioso aggeggio) mi appresto a prenotare l'appuntamento.

    Dove posso trovare indicazioni su ciò che esattamente dovrebbero fare in Ford? (Focus 1.6tdi).
    Vorrei evitare sorprese.
    Grazie a tutti.

    ciao!
     
  2. fordista3

    fordista3

    Iscritto:
    1239454147
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    non ti preoccupare, ti verificano i livelli ed in generale l'andamento del motore tramite la centralina... naturalmente l'operazione è stata totalmente gratuita e anzi, a me hanno persino regalato un ombrellone per il mare...
     
  3. rema07_99

    rema07_99

    Iscritto:
    1242756665
    Messaggi:
    571
    Piaciuto:
    1
    a un fordista Fiesta invece hanno chiesto 80 euri cambiandogli l'olio del motore.

    Pare che, testuali parole, "non era buono"
     
  4. vviisseerrtt

    vviisseerrtt

    Iscritto:
    1243522074
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    2
    a prescindere quindi devo esigere che sia gratuito?
     
  5. tadd

    tadd

    Iscritto:
    1238539852
    Messaggi:
    238
    Piaciuto:
    0
    Perchè dovrebbe essere gratuito?
    Se è stato offerto in fase d'acquisto lo sarà, altrimenti, seppur inutile, richiederà un esborso almeno per la manodopera.

    Ricordo che il tagliando dei 5000 km NON ESISTE.
     
  6. paolone_64

    paolone_64

    Iscritto:
    1238576982
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Confermo,
    il mio conce sostiene che l'olio va cambiato ai 5000 perchè è di una viscosità diversa rispetto a quello che si mette poi.
    Poi ha fatto i controlli che dicevate.
    Pagato solo l'olio, manodopera gratis

    Ciao
     
  7. kenmaster

    kenmaster

    Iscritto:
    1238776911
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    sono io il fordista che afferma rema e ti confermo gli 80 euro chiesti a me per la fiesta sui 5000 km con cambio olio manodopera controllo generale sia meccanico che elettronico.

    logicamente non mi aspettavo una simile cifra per i primi 5000 km cmq alla fine ho pagato e spero che la macchina non mi dia nessun problema.

    ora togliendo sto fatto su cui le concessionarie ci marciano io della fiesta sono contento ottima macchina come del resto la tua focus.
     
  8. PIT0NE

    PIT0NE

    Iscritto:
    1242215561
    Messaggi:
    407
    Piaciuto:
    0
    Ciao, io il tagliando dei 5.000 l'ho fatto gratis in cocessionaria, me l'hammo tenuta 5 minuti e poi ridata dicendo che avevano controllato i livelli e il cpu se dava errori.
     
  9. gaucio

    gaucio

    Iscritto:
    1241725548
    Messaggi:
    99
    Piaciuto:
    0
    Proprio così. Sono passato in officina per l'appuntamento del taglaindo di verifica e venivo informato che non vi era bisogno di appuntamento e che in circa 1015 minuti avrebbero fatto tutto. Il capo officina mi ha assicurato che l'olio che c'è e quello "normale" con le specfiche richieste dal costruttore e non necessita di alcuna sostituzione prima dei 20 mila km. Inoltre se l'auto avesse avuto bisogno di un rabbocco vorrebbe dire che ci sarebbero problemi e quindi inerverrebbero. Costo zero, rabbocchi compresi. ;)
    Salud..
     
  10. rema07_99

    rema07_99

    Iscritto:
    1242756665
    Messaggi:
    571
    Piaciuto:
    1
    ma che fanno testa o croce quando arriva il cliente?
     
  11. Skurgaz

    Skurgaz

    Iscritto:
    1238789078
    Messaggi:
    750
    Piaciuto:
    0
    Per me stessa cosa. Saluti.
     
  12. fordista3

    fordista3

    Iscritto:
    1239454147
    Messaggi:
    29
    Piaciuto:
    0
    E' vero, il 'tagliandino' a 5000 non dovrebbe esistere. Dovrebbe essere una premura in più che la concessionaria ha nei confronti dei suoi clienti... Nel mio caso, oltre non pagare niente, mi hanno fatto anche un regalino. Ma anch'io sono dell'opinione che non si fa niente per niente... Infatti, quando ho ritirato la mia nuova focus, mi hanno gentilmente invitato a portare l'auto per un controllo a 5000 km e mi hanno inoltre ricordato che avrei ricevuto da parte della sede centrale ford anglossassone un questionario da compilare con domande sul prodotto acquistato e sopratutto sulla qualità del servizio ricevuto da parte della concessionaria... Ora, io, inconsapevolmente, ho riportato la cartolina al concessionario, loro mi hanno fatto le verifiche dei livelli e mi hanno regalato l'ombrellone, e hanno avuto inoltre la gentilezza di ritirare la cartolina, confermandomi che avrebbero provveduto loro a rispedirla al mittente... Sicuramente avrei dato dei buoni voti sulla macchina ma anche sulla concessionaria, ma se avessi avuto qualche problema?
     
  13. mfgoaeco

    mfgoaeco

    Iscritto:
    1249318593
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    0
    Strano mondo dei concessionari....

    Quindi se lo propongono loro e' gratuito come mano d'opera ma ci possono essere costi relativi a olio o simile, altrimenti, se la si porta di propria volonta', ci saranno sicuramente dei costi... giusto ?
     
  14. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Bè dipende dal tipo di costi ad esempio se a me mi facessero pagare per un rabbocco di olio mi farei dare il resto della lattina di olio, senza pagare nessuna differenza....cioè è ovvio che un costo forse c'è anche per loro, immaginatevi un migliaio di rabbocchi, alla fine qualcosa ci perdono, però si al massimo è meglio farti pagare e darti l'intera lattina di olio che farti andare da loro e fare i finti tonti che magari c'è qualcosa che non va.

    Di norma comunque quel minitagliando non lo fanno pagare, ovvio l'eccezione c'è sempre.
     

Condividi questa Pagina