Ho acquistato da poco una Ford Focus 2.0 TDCI SW - costruita nel mese di apile 2008 - usata con 85.00 KM. La macchina presenta il seguente problema: durante il viaggio, dopo aver rilasciato l'accelleratore per alcuni secondi con la marcia inserita, se provo ad accelerare di colpo affondando il pedale dell'acceleratore, il motore non solo non accelera ma risponde come se si fosse spento iniziando a rallentare. Se lascio premuto l'acceleratore il motore raggiunge il minimo ma non si spegne. Se rilascio l'acceleratore e riaccelero il tutto torna normale.
Preciso che: ho riscontrato il problema con varie marce; la macchina è regolarmente tagliandata (l'ultimo tagliando è stato effetuato da 2.000 Km e da meno di 2 mesi) presso officina Ford; non ho rilevato nessun tipo di calo di prestazioni/potenza, il problema è di tipo "ON/OFF". Ho portato la macchina per un controllo rapido in officina FORD: il sistema di diagnosi non da errori di nessun tipo. Tra due settimane la lascio per ulteriori approfondimenti.
Vi è mai capitato un problema simile? Se si come l'anno risolto? Grazie.
Preciso che: ho riscontrato il problema con varie marce; la macchina è regolarmente tagliandata (l'ultimo tagliando è stato effetuato da 2.000 Km e da meno di 2 mesi) presso officina Ford; non ho rilevato nessun tipo di calo di prestazioni/potenza, il problema è di tipo "ON/OFF". Ho portato la macchina per un controllo rapido in officina FORD: il sistema di diagnosi non da errori di nessun tipo. Tra due settimane la lascio per ulteriori approfondimenti.
Vi è mai capitato un problema simile? Se si come l'anno risolto? Grazie.