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FOCUS group

da qualche dì a causa della sosta in officina della mia auto guido una focus 1.6 109 hp e - certo di fare cosa gradita :D :D - do il mio umile commento.
PRO
il motore psa è silenzioso, con una curva di coppia spalmata in maniera eccellente, non particolarmente pigro sottocopppia, rotondo e pastoso. non ha un allungo particolare ma nell'uso pratico non si sente la necessità ed è pur sempre un 1560 cm3
cambio docile e veloce anche senza VI
sterzo non precisissimo ma progresssivo e sai dove son le ruote

CONTRO
linea...boh :rolleyes:
qualche scricchiolio e componentistica (radio cd) non esaltante
materiali un po dimessi
mancanza del cruise control e comandi un po poco intuitivi
ciao
 
zero c. ha scritto:
da qualche dì a causa della sosta in officina della mia auto guido una focus 1.6 109 hp e - certo di fare cosa gradita :D :D - do il mio umile commento.
PRO
il motore psa è silenzioso, con una curva di coppia spalmata in maniera eccellente, non particolarmente pigro sottocopppia, rotondo e pastoso. non ha un allungo particolare ma nell'uso pratico non si sente la necessità ed è pur sempre un 1560 cm3
cambio docile e veloce anche senza VI
sterzo non precisissimo ma progresssivo e sai dove son le ruote

CONTRO
linea...boh :rolleyes:
qualche scricchiolio e componentistica (radio cd) non esaltante
materiali un po dimessi
mancanza del cruise control e comandi un po poco intuitivi
ciao

sarebbe interessante sapere quale è la tua auto giusto per sapere qual'è il termine di confronto.

Comunque grazie della tua opinione.

Renzo
 
rema007 ha scritto:
zero c. ha scritto:
da qualche dì a causa della sosta in officina della mia auto guido una focus 1.6 109 hp e - certo di fare cosa gradita :D :D - do il mio umile commento.
PRO
il motore psa è silenzioso, con una curva di coppia spalmata in maniera eccellente, non particolarmente pigro sottocopppia, rotondo e pastoso. non ha un allungo particolare ma nell'uso pratico non si sente la necessità ed è pur sempre un 1560 cm3
cambio docile e veloce anche senza VI
sterzo non precisissimo ma progresssivo e sai dove son le ruote

CONTRO
linea...boh :rolleyes:
qualche scricchiolio e componentistica (radio cd) non esaltante
materiali un po dimessi
mancanza del cruise control e comandi un po poco intuitivi
ciao

sarebbe interessante sapere quale è la tua auto giusto per sapere qual'è il termine di confronto.

Comunque grazie della tua opinione.

Renzo

una normalissima station wagon nipponica: M6 2.0 CD che purtroppo una pandista (donna :evil: ) ha mandato all'ospedale delle macchine.
gran bella catena cinematica quel 1.6 psa.... speriamo che l'evoluzione continui con le Euro 5 (magari con qualche puledro in più)
 
rema007 ha scritto:
zero c. ha scritto:
da qualche dì a causa della sosta in officina della mia auto guido una focus 1.6 109 hp e - certo di fare cosa gradita :D :D - do il mio umile commento.
PRO
il motore psa è silenzioso, con una curva di coppia spalmata in maniera eccellente, non particolarmente pigro sottocopppia, rotondo e pastoso. non ha un allungo particolare ma nell'uso pratico non si sente la necessità ed è pur sempre un 1560 cm3
cambio docile e veloce anche senza VI
sterzo non precisissimo ma progresssivo e sai dove son le ruote

CONTRO
linea...boh :rolleyes:
qualche scricchiolio e componentistica (radio cd) non esaltante
materiali un po dimessi
mancanza del cruise control e comandi un po poco intuitivi
ciao

sarebbe interessante sapere quale è la tua auto giusto per sapere qual'è il termine di confronto.

Comunque grazie della tua opinione.

Renzo

una normalissima station wagon nipponica: M6 2.0 CD che purtroppo una pandista (donna :evil: ) ha mandato all'ospedale delle macchine.
gran bella catena cinematica quel 1.6 psa.... speriamo che l'evoluzione continui con le Euro 5 (magari con qualche puledro in più)
 
zero c. ha scritto:
rema007 ha scritto:
zero c. ha scritto:
da qualche dì a causa della sosta in officina della mia auto guido una focus 1.6 109 hp e - certo di fare cosa gradita :D :D - do il mio umile commento.
PRO
il motore psa è silenzioso, con una curva di coppia spalmata in maniera eccellente, non particolarmente pigro sottocopppia, rotondo e pastoso. non ha un allungo particolare ma nell'uso pratico non si sente la necessità ed è pur sempre un 1560 cm3
cambio docile e veloce anche senza VI
sterzo non precisissimo ma progresssivo e sai dove son le ruote

CONTRO
linea...boh :rolleyes:
qualche scricchiolio e componentistica (radio cd) non esaltante
materiali un po dimessi
mancanza del cruise control e comandi un po poco intuitivi
ciao

sarebbe interessante sapere quale è la tua auto giusto per sapere qual'è il termine di confronto.

Comunque grazie della tua opinione.

Renzo

una normalissima station wagon nipponica: M6 2.0 CD che purtroppo una pandista (donna :evil: ) ha mandato all'ospedale delle macchine.
gran bella catena cinematica quel 1.6 psa.... speriamo che l'evoluzione continui con le Euro 5 (magari con qualche puledro in più)

Mis piace per la tua nipponica ma sai il detto donna al volante ..... fattura del carrozziere pesante.

La M6 è molto meglio rifinita però è già una fascia superiore tipo mondeo.

Cmq io sulla mia Focus Titanium con titanium Pack dopo 7 mesi non me la sento di criticare i materiali, mi soddisfa.

Per il motore si è vero qualche puledro gli manca, credo che il 1.6 è insufficente.
In compenso io apprezzo tanto la sua guidabilità e tenuta in curva, tipo sui binari.
 
rema007 ha scritto:
zero c. ha scritto:
rema007 ha scritto:
zero c. ha scritto:
da qualche dì a causa della sosta in officina della mia auto guido una focus 1.6 109 hp e - certo di fare cosa gradita :D :D - do il mio umile commento.
PRO
il motore psa è silenzioso, con una curva di coppia spalmata in maniera eccellente, non particolarmente pigro sottocopppia, rotondo e pastoso. non ha un allungo particolare ma nell'uso pratico non si sente la necessità ed è pur sempre un 1560 cm3
cambio docile e veloce anche senza VI
sterzo non precisissimo ma progresssivo e sai dove son le ruote

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qualche scricchiolio e componentistica (radio cd) non esaltante
materiali un po dimessi
mancanza del cruise control e comandi un po poco intuitivi
ciao

sarebbe interessante sapere quale è la tua auto giusto per sapere qual'è il termine di confronto.

Comunque grazie della tua opinione.

Renzo

una normalissima station wagon nipponica: M6 2.0 CD che purtroppo una pandista (donna :evil: ) ha mandato all'ospedale delle macchine.
gran bella catena cinematica quel 1.6 psa.... speriamo che l'evoluzione continui con le Euro 5 (magari con qualche puledro in più)

Mis piace per la tua nipponica ma sai il detto donna al volante ..... fattura del carrozziere pesante.

La M6 è molto meglio rifinita però è già una fascia superiore tipo mondeo.

Cmq io sulla mia Focus Titanium con titanium Pack dopo 7 mesi non me la sento di criticare i materiali, mi soddisfa.

Per il motore si è vero qualche puledro gli manca, credo che il 1.6 è insufficente.
In compenso io apprezzo tanto la sua guidabilità e tenuta in curva, tipo sui binari.

Sì non sono tanto i materiali ad essere migliori ma proprio la qualità degli assemblaggi, i giochi e le tolleranze che nella produzione jap (ma solo quella fatta in giappone) sono diversi dallo standard europeo. ma la sola idea che ci mette su le mani un carrozzaio mi fa temere che non sarà piu come prima.
sai cosa? il 1.6 della focus secondo me come fruibilità è avanti anche alla mia che ha una trentina di hp e svariati Nm in più.
quello che invece non capisco è come mai il 2000 psa ford non dia - a quanto so - gli stessi risultati del più piccolo...
 
zero c. ha scritto:
rema007 ha scritto:
zero c. ha scritto:
rema007 ha scritto:
zero c. ha scritto:
da qualche dì a causa della sosta in officina della mia auto guido una focus 1.6 109 hp e - certo di fare cosa gradita :D :D - do il mio umile commento.
PRO
il motore psa è silenzioso, con una curva di coppia spalmata in maniera eccellente, non particolarmente pigro sottocopppia, rotondo e pastoso. non ha un allungo particolare ma nell'uso pratico non si sente la necessità ed è pur sempre un 1560 cm3
cambio docile e veloce anche senza VI
sterzo non precisissimo ma progresssivo e sai dove son le ruote

CONTRO
linea...boh :rolleyes:
qualche scricchiolio e componentistica (radio cd) non esaltante
materiali un po dimessi
mancanza del cruise control e comandi un po poco intuitivi
ciao

sarebbe interessante sapere quale è la tua auto giusto per sapere qual'è il termine di confronto.

Comunque grazie della tua opinione.

Renzo

una normalissima station wagon nipponica: M6 2.0 CD che purtroppo una pandista (donna :evil: ) ha mandato all'ospedale delle macchine.
gran bella catena cinematica quel 1.6 psa.... speriamo che l'evoluzione continui con le Euro 5 (magari con qualche puledro in più)

Mis piace per la tua nipponica ma sai il detto donna al volante ..... fattura del carrozziere pesante.

La M6 è molto meglio rifinita però è già una fascia superiore tipo mondeo.

Cmq io sulla mia Focus Titanium con titanium Pack dopo 7 mesi non me la sento di criticare i materiali, mi soddisfa.

Per il motore si è vero qualche puledro gli manca, credo che il 1.6 è insufficente.
In compenso io apprezzo tanto la sua guidabilità e tenuta in curva, tipo sui binari.

Sì non sono tanto i materiali ad essere migliori ma proprio la qualità degli assemblaggi, i giochi e le tolleranze che nella produzione jap (ma solo quella fatta in giappone) sono diversi dallo standard europeo. ma la sola idea che ci mette su le mani un carrozzaio mi fa temere che non sarà piu come prima.
sai cosa? il 1.6 della focus secondo me come fruibilità è avanti anche alla mia che ha una trentina di hp e svariati Nm in più.
quello che invece non capisco è come mai il 2000 psa ford non dia - a quanto so - gli stessi risultati del più piccolo...

La butto lì .... il 2000 ha il dpf il 1600 no. :rolleyes:
 

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