Vorrei fare da solo il tagliando alla mia focus 2.0 tdci 110cv powershift del 2009.
Quindi seconda serie restyling???? mk2?????
Premetto che, grazie a qusto forum, ho già fatto manutenzione ordinaria alle altre due macchine di famiglia (punto e smart). Quindi non sono proprio a livello 0. ma non sono cmq un esperto neanche alla lontana.
Il motivo del mio topic è avere più informazioni possibili prima di mettermi all'opera.
Olio motore: Quanto ne dovrebbe uscire e quindi quanto ne dovrei rimettere? Nel tappo di scarico c'è una guarnizione da cambiare tutte le volte? Che chiave ci vuole per svitarlo???
Filtro olio: é a cartuccia di carta o a barattolo di metallo??? anche qui guarnizione da cambiare e ungere giusto? Svito e avvito a mano/chiave a catena o ci vuole una chiave particolare?
filtro abitacolo: Dovrebbe essere di fianco l'accelleratore giusto? L'acceleratore va smontato o si puo fare anche spingendolo semplicemente a fine corsa?
Filtro aria: credo di non aver problemi. Se ci sono particolarità dite pure
Filtro gaolio: questo è qquello che mi preoccupa di più. Non sono nemmeno sicuro di averlo individuato. é una cartuccia di carta o un barattolo metallico? per "pre-riempirlo" lo devo fare manuamente? ho letto di pompette apposite che non ho
per ora basta così. Datemi tutti i consigli che potete e soprattutto ditemi se ci potrebbero essere problemi con l'elettronica e centraline varie.
Quando andavo in ford a fare ste cose il pc non lo collegavano nemmeno
grazie
Quindi seconda serie restyling???? mk2?????
Premetto che, grazie a qusto forum, ho già fatto manutenzione ordinaria alle altre due macchine di famiglia (punto e smart). Quindi non sono proprio a livello 0. ma non sono cmq un esperto neanche alla lontana.
Il motivo del mio topic è avere più informazioni possibili prima di mettermi all'opera.
Olio motore: Quanto ne dovrebbe uscire e quindi quanto ne dovrei rimettere? Nel tappo di scarico c'è una guarnizione da cambiare tutte le volte? Che chiave ci vuole per svitarlo???
Filtro olio: é a cartuccia di carta o a barattolo di metallo??? anche qui guarnizione da cambiare e ungere giusto? Svito e avvito a mano/chiave a catena o ci vuole una chiave particolare?
filtro abitacolo: Dovrebbe essere di fianco l'accelleratore giusto? L'acceleratore va smontato o si puo fare anche spingendolo semplicemente a fine corsa?
Filtro aria: credo di non aver problemi. Se ci sono particolarità dite pure
Filtro gaolio: questo è qquello che mi preoccupa di più. Non sono nemmeno sicuro di averlo individuato. é una cartuccia di carta o un barattolo metallico? per "pre-riempirlo" lo devo fare manuamente? ho letto di pompette apposite che non ho
per ora basta così. Datemi tutti i consigli che potete e soprattutto ditemi se ci potrebbero essere problemi con l'elettronica e centraline varie.
Quando andavo in ford a fare ste cose il pc non lo collegavano nemmeno
grazie