Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Focus 2.0 GPL Avaria motore

Focus 2.0 GPL Avaria motore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sempro80

    sempro80

    Iscritto:
    1238666870
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti!
    E' la prima volta che scrivo, ma il difetto assai grave che ho riscontrato nella mia Focus, vorrei esporrvi il caso (che ormai rasenta la comicità...)

    Ho acquistato a fine Ottobre 2008 una Focus 2.0 GPl, bellissima, silenziosissima e super accessoriata, proprio come da test quattroruote!

    l'unico inconveniente.... in più di 6 mesi non ho fatto nemmeno 6.000 KM perchè è sempre dal meccanico. :cry:
    dopo nemmeno 1.000 Km si è accesa la spia di avaria motore e da allora l'ho portata da 4 officine ford diverse... e nessuno è stato in grado di metterla aposto! :shock:

    Il problema dovrebbe essere un problema di incompatibilità tra la centralina del motore e quella del GPL (questo almeno è quanto mi è stato deetto dai capi officina) e i concessionari ford non sono in grado di metterci le mani!
    Il problema è che nessuno ha voluto mandatarla in BRC (chissa perchè....???), i concessionari dicono che devo portarla io e la Ford che devono assolutamente farlo i concessionari.... :evil:

    Alla fine dei giochi... dopo aver interpellato più volte ford italia... hanno la mia auto da 1 mese e non si sa se e quando me la daranno... :!:

    Volevo sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e soprattutto se c'è speranza di arrivare ad una soluzione positiva...

    Comunque Vi tengo aggiornati!!
     
  2. fiesta1.2

    fiesta1.2

    Iscritto:
    1238669199
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    Ciao è successo anche a me a 15.000 km , ma portandola da un'officina ford mi hanno resettato la spia, problema? falsi valori del gpl.
    L'auto va benissimo, tranquillo, hai trovato meccanici ford cani!!!
     
  3. sempro80

    sempro80

    Iscritto:
    1238666870
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    In realtà... Anche io speravo fosse così semplice...
    e infatti i primi due concessionari hanno "risolto" semplicemente resettando la centralina....

    ma circa ogni 1.000 KM si riaccende: dopo che resto un pò in fila mi si accende la spia avaria ESP per circa 10 minuti e poi si spegne e lascia spazio a quella di avaria mototre. :?

    Hanno già provato a resettare centralina e a sostituire sonda lamda... ma niente

    Adesso la Ford dovrebbe averla mandata in BRC, ma il fatto che sia più di un mese che ce l'hanno... non mi fa ben sperare.... :cry:
     
  4. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    Mha l'auto in sè ti sembrava che avesse dei problemi ? A volte purtroppo le spie siazionano anche se il problema no c'è, io l'ho constata con un fiat ducato, dopo 10000 kilometri si era accesa anche li la spia del motore, o meglio l'avviso anomalia motore sul display, ma con un reset è tornato a posto.
     
  5. sempro80

    sempro80

    Iscritto:
    1238666870
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    No, l'auto non dà segni di anomalie (non fa rumori strani, nè strappa, etc...)

    Però tutti i meccanici hanno riscontrato un problema di bancata magra....
    e questo problema può portare ad un'usara accelerata delle valvole (nonchè in casi estremi a rischio grippaggio, almeno così mi è stato riferito...) :shock:
     
  6. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    ma quindi tu ora l'auto non ce l'hai nemmeno dal concessonario nella sua officina giusto ?
    Si trova in un altra regione presso la BRC ?
     
  7. sempro80

    sempro80

    Iscritto:
    1238666870
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Onestamente non so assolutamente dove sia.... ma sicuramente non da uno dei concessionari dove l'avevo portata.... la Ford mi ha detto che è presso un centro BRC
     
  8. raf88

    raf88

    Iscritto:
    1238525432
    Messaggi:
    1.760
    Piaciuto:
    0
    non ti hanno saputo dire nulla in merito a quanto indicativamente te la riconsegneranno ?

    Presumo che sia più tempo in cui hanno dovuto firmare carte etc per portarla presso la BRC che per averci dato una vera occhiata e cercare di risolvere il problema.

    Ma l'auto sostitutiva gratuita te la danno.....in questi casi non c'è una clausola che impone al concessonario di darti un'auto sostitutiva...tu come fai atualmente senza macchina ?
     
  9. texbastard

    texbastard

    Iscritto:
    1238670610
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Ho letto che hai chiamato Ford Italia.
    si tengono in contatto telefonico con te?

    io ho un problema con il cambio e una persona del servizio relazione clienti mi chiama continuamente per aggiornarmi sullo stato della riparazione e per chiedere come procede. devo dire che almeno mi sento "seguito" per te non è la stessa cosa?
     
  10. sempro80

    sempro80

    Iscritto:
    1238666870
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    In effetti devo ammettere che dopo la terza telefonata a Ford, hanno iniziato a muoversi anche loro e adesso si tengono in contatto (più o meno...)

    Tuttavia non sanno darmi una data presunta di riconsegna dell'auto...

    Per quanto riguarda l'auto sostitutiva, dopo varie richieste adesso me l'hanno data, anche se me la lasciano 3 gg alla volta e ogni volta che dovrei riconsegnarla inizia una via crucis di telefonate: da una parte il noleggiatore che la rivuole e dall'altra la ford che mi dice che posso tenerla, l'unico problema è che al noleggiatore ho dovuto lasciare la mia carta di credito in cauzione e nel caso mi addebita il ritardo... :cry:

    Ammetto che il servizio di assistenza c'è, anche se lascia un pò a desiderare...
     
  11. texbastard

    texbastard

    Iscritto:
    1238670610
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Cavolo che calvario. mi dispiace. spero che risolvano al più presto e che re la riconsegnino come si deve!!!

    p.s. sull'auto di cortesia hai assicurazione furto / incendio / kasko ?
     
  12. sempro80

    sempro80

    Iscritto:
    1238666870
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Franchiggia 1.000 ?
    .... per essere una grande punto ....
     
  13. texbastard

    texbastard

    Iscritto:
    1238670610
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    effettivamente.....
    tienici aggiornati.
     
  14. domi0510

    domi0510

    Iscritto:
    1238659492
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    cavoli...questa non e'una bella notizia ...avere un rapporto aria/gpl magro considerando che il gpl lubrifica meno le valvole e lavora a temperatura piu alte puo'veramente mettere a rschio le valvole...pero'mi pare strano di solito la centralina lavora entro certi range sicuri.. ci terrei a sapere come va visto che sto per fare l'ordine...io considero i duratec indistruttibili anche se negli anni perdono un po la potenza originaria...
     
  15. WL'AUTOCARRO

    WL'AUTOCARRO

    Iscritto:
    1238711747
    Messaggi:
    295
    Piaciuto:
    0
    se non l'hanno portata loro portala tu alla brc purtroppo gli impianti installati industrialmente spesso sono fatti con i piedi è un problema del gpl non del motore ford per me.
     

Condividi questa Pagina