killernoise ha scritto:quadamage76 ha scritto:umbiBerto ha scritto:suiller ha scritto:ripeto il motore è TOTALMENTE in alluminio (tranne camice e pistoni ovviamente)
Bhè ... i pistoni spero siano in alluminio però ..... :?
beh anche in acciaio stampato non sarebbero male...
Non esattamentei 2 materiali hanno delle differenze di dilatazione abbastanza notevoli alle alte temperature, quindi blocco motore in ghisa = pistoni in ghisa, blocco motore in lega leggera = pistoni in alluminio
Comunque a proposito, ho letto su delle pagine Facebook che questo motore ha dato dei problemi di grippaggio, qualcuno sà se è vera questa notizia? Addirittura si è parlato di un aiuto esterno della ditta Balduzzi![]()
killernoise ha scritto:Non esattamentei 2 materiali hanno delle differenze di dilatazione abbastanza notevoli alle alte temperature, quindi blocco motore in ghisa = pistoni in ghisa, blocco motore in lega leggera = pistoni in alluminio
![]()
Il V6 aspirato è declinato come 3,3 e come 3,6 (quello della Thema), la fabbrica ha da poco festeggiato il primo milione di motori prodotti (e montati, evidentemente). Il turbo e biturbo è il 3,0 che debutterà sulla Maseratina.loopo ha scritto:Mi chiedo cosa vogliono fare con questi motori V6, V6turbo e V6biturbo se in prima linea mancano le AUTO.
crank ha scritto:Il V6 aspirato è declinato come 3,3 e come 3,6 (quello della Thema), la fabbrica ha da poco festeggiato il primo milione di motori prodotti (e montati, evidentemente). Il turbo e biturbo è il 3,0 che debutterà sulla Maseratina.loopo ha scritto:Mi chiedo cosa vogliono fare con questi motori V6, V6turbo e V6biturbo se in prima linea mancano le AUTO.
, capisco ( io eh ) che vuoi affermare che vengono direttamente collegati al marchio Alfa Romeo, in particolare alla 4C :shock: :shock:crank ha scritto:La 4C dev'essere anche usabile, credo che alla fine avrà 200Cv o poco di più.alexmed ha scritto:La 4c non so con che potenza vogliono farla uscire. Certo fossero 300 cv su 900kg diventa un missile. :shock: :shock: :shock: :shock:
Sopra questo 1,8 poi ci saranno 3 V6 benzina declinati aspirati, mono e biturbo, per cui la versione cazzuta del motore si farà vedere in giro poco.
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa