stefanocanale ha scritto:Comunque: le varie generazioni di Lancia presenti alle cerimonie del Quirinale rispecchiano bene le alterne fortune del marchio: la Flaminia bella ed elegante, le Thesis terribili (mia pura e personalissima opinione), le Thema ultimo modello belline ma poco eleganti (per me rimangono un po' tamarre).
Fermo restando che la Flaminia è un capolavoro perché sono riusciti a rendere armonica una limo 6 posti, e che la Thesis in versione limo è ben poco originale perché, come per la cara vecchia (ed unica) Thema, hanno semplicemente aggiunto un modulo centrale con relativo effetto treno, la Thesis a mio giudizio era tutt'altro che brutta.
Era nella giusta direzione per una forte identità di marca, con contenuti tecnici e livello di finiture veramente elevati; sviluppo? zero.
La "nuova" Thema? Non c'è nulla da dire. E' la Chrysler 300 e basta. Una onesta auto americana che nulla ha da spartire con una Lancia.
A mio parere è di una bruttezza terrificante; inserita nella classicissima cornice romana è un vero pugno in un occhio, mentre le altre 2 sono a loro agio.
Saluti