Esatto.michi70 ha scritto:se il ronzio è localizzato sopra il posacenere, per intenderci vicino l'interrutore del lunotto termico è abbastanza normale, li c'è la ventola che risucchia l'aria per stabilire il tasso di umidità e la temperatura interna, così da avere un funzionamento corretto del clima.
O anche magari qualche motorino elettricompattera ha scritto:Esatto.michi70 ha scritto:se il ronzio è localizzato sopra il posacenere, per intenderci vicino l'interrutore del lunotto termico è abbastanza normale, li c'è la ventola che risucchia l'aria per stabilire il tasso di umidità e la temperatura interna, così da avere un funzionamento corretto del clima.
pieraugusto ha scritto:Ho una c-max fine 2005 e lo stesso problema l'ho avuto anch'io.
Se guardate la plancia un po' in basso vicino al piantone dello sterzo (poco sotto alla leva tergicristallo) noterete una piccola griglia; dietro quella griglia è posizionata una ventolina per fare ricircolare l'aria dell'abitacolo e permettere il rilevamento dei parametri per il corretto funzionamento del climatizzatore.
Il rumore è dato dalla boccola dell'alberino.
La ventola mi è stata sostituita a costo 0 perchè ero ancora in garanzia ma credo che con un costo di circa 30 euri e 20 minuti di tempo l'officina risolva il fastidioso problema.
Un consiglio che vi posso dare per ridurre le probabilità che compaia il rumore è quello di evitare di spruzzare lucida cruscotti o altri prodotti per la pulizia in quella zona della plancia.
Il problema non si è più manifestato, ma comunque adesso so cosa fare senza più patire i tre mesi di fastidio che mi sono sorbito a suo tempo.
Ciao e Buon Anno a tutti gli amici del Forum.
Pieraugusto
cont
19james ha scritto:grande strumento che uso spesso anche io. infatti può avere 2 tipi di rumore. uno è tipo un leggero sibilo(clima automatico fino al 2007) l'altro è tipo un clic clac ed è uno dei motorini che regola le palette del clima automatico (dal 2007 in poi)
FAUST50 - 1 mese fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 1 anno fa