Nell'ultima decade, avrò usato al massimo un carnet..Ah....
Complimenti anche a te
Nell'ultima decade, avrò usato al massimo un carnet..Ah....
Complimenti anche a te
Sì ma anche noi. Le vacanze, il dentista [solo da poco, da quando ha passato lo studio ai figli, va bene il bonifico] o l'assicurazione.
Poi chiaro dalla diffusione dell'home banking e della carta di credito man mano l'uso dell'assegno è calato.
Ma per chi è meno "moderno" o diversamente giovane l'assegno resta fondamentale.
In realtà, lasciando stare i casi di cifre alte (immobili, automobili....) per cui si usano assegni circolari, emettere un assegno scoperto è quasi peggio per chi lo emette che per chi lo riceve.(...) C'è una certa sfiducia,non so se sia motivata o meno,nei confronti degli assegni.
Io ne usavo molti negli anni '80, quando molti negozi si erano attrezzati col servizio "Centax" di controllo e li accettavano di buon grado... lo ricordo bene, quando uscivo il sabato con la fidanzata di allora lei, fissata con l'abbigliamento, ogni momento mi faceva comprare qualcosa.Idem.. nella decade dei '90, ne avrò usati almeno un migliaio all'anno..
3 assegni al giorno ??Idem.. nella decade dei '90, ne avrò usati almeno un migliaio all'anno..
... per la Cayman invece l'opposto : il precedente proprietario...estremamente corretto su tutto, volle però un assegno circolare persino per l'anticipo, quando l'auto era ancora nelle sue mani...
In realtà ogni cosa, se gestita male e con leggerezza, può creare problemi e rischi : i contanti, le carte di credito, gli assegni.....Tra mio figlio cui clonarono la carta....
....Il dover digitare codici a ripetizione per i tanti usi sostitutivi....
Ho optato,
da diversamente giovane,
per proseguire con gli assegni
![]()
Ma quello era solo un anticipo - per cui di solito si fa un assegno bancario, essendoci almeno nel mio caso tutto il tempo per i controlli bancari - mentre poi per il saldo feci un bonifico (normale) tanto era alla Porsche Italia, nel mio caso il rischio di truffe era davvero remotissimo.Evidentemente non era ancora incappato in un assegno circolare clonato o contraffatto
Per compravendita di veicoli meglio un "bonifico istantaneo", da fare in presenza della controparte presso l'agenzia di autopratiche, previa visura telematica al PRA per vedere eventuali trascrizioni di fermo amministrativo ecc...
Solo per gli stipendi dipendenti erano 50/60 assegni al mese, per tredici mesi..3 assegni al giorno ?? Vedi l'allegato 26976 Vedi l'allegato 26976 e che ci pagavi, il panettiere....?
Ma io pensavo che parlassi solo dei tuoi assegni personali, non roba aziendale.Solo per gli stipendi dipendenti erano 50/60 assegni al mese, per tredici mesi..
Fu un'impresa titanica convincerli al bonifico.
Eh... Ma li compilavo e firmavo io..Ma io pensavo che parlassi solo dei tuoi assegni personali, non roba aziendale..
Bauscia - 18 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa