Punto83
0
fpaol68 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:fpaol68 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Obama non aspetta.franco58pv ha scritto:certo che son ben nelle canne con i soldi se sono costretti a vendere marelli e parte di ferrari![]()
Gli stati uniti non solo l'Italia, dove bastava qualche telefonata dell'Avv. ed i soldi rimanevano a torino. Loro i soldi li rivogliono indietro!!![]()
Dici che ce la faranno con la sola vendita dell'Alfa?
Non ho ancora capito a quanto vogliono venderla.
Non credo basti Alfa, infatti si sta parlando di magneti marelli e di quote di ferrari.
Se non ricordo male QR parlava di un investimento di VW previsto in 3/4 mld di ?, per comprare Alfa. Considera che VW ha una liquidità di 20 mld, quindi se davvero la vogliono in tempi rapidi possono anche sganciare qualche eurino in più.
Nel giro di 3 anni VW dovrà assorbire Porsche holding(3,3 miliardi di euro), Porsche ag ( 4 miliardi per il 51%), salire in suzuki al 30% (un altro miliardo), creare una mega societa'truck con Scania e Man(costo preventivato fino a 10 miliardi di euro) in più Vw è impegnata in una dispendiosa(e folle direi io)espansione per superare Toyota,quindi di soldi non credo ne abbia cosi tanti da spendere su Alfa,specialmente se la posta si alzasse come dice Marchionne...