Ciao a tutti,
ero un po' scomparso negli ultimi giorni perché tra casini vari (le solite odissee meridionali per l'assinculazione) sono riuscito a ritirare solo ieri la Meggy, tra l'altro sotto un diluvio d'acqua (auto bagnata, auto fortunata )
Che dire. Non voglio fare un report dettagliato perché ho percorso solo 150 km e voglio ancora provarla bene prima di sciogliere il giudizio finale. Al momento non posso fare altro che dire che nessuno dei problemi che sono stati evidenziati in questo forum affliggono la mia meggy: no scricchiolii, no tubo licantropo/bovino, no infiltrazioni d'acqua. La macchina è fantastica, onestamente è molto di più di quello che mi aspettavo nonostante mi aspettassi tanto.
La nota che più mi ha sorpreso è stato il motore: io l'ho trovato in linea con qualunque common rail di recente concezione in fatto di rumorosità. Anche a freddo mi sembra più che dignitoso. Certo, se hai i finestrini abbassati avverti tutto il ruggito del diesel, ma con tutto chiuso e stereo di sottofondo a me sembra di guidare un benzina. Inoltre, passati i 2000 giri si scatena come una furia, con un'accelerazione rabbiosa e pronta. Io francamente non capisco quelli che dicono che il 1.5 è troppo "piccolo" per la Meggy, e meglio il 1.9. Secondo me questo motore è proprio il motore per la Meggy: un ottimo compromesso tra consumi, costi di gestione e rapporto coppia/potenza. Già i consumi. Al momento rispettando il rodaggio il cdb segna 6L/100km. Tutto sommato non mi sembrano molti, ma qui si deve aspettare per capire.
Ma veniamo a qualche perplessità.
La prima. Proprio il motore. Non capisco il cdb, perché praticamente arrivato a 1800 giri mi dice di cambiare. Assurdo, praticamente a 60 km/h vuole la 5a e a 75-80 vuole la 6a. Se segui lui stai sempre con il cambio in mano. Voi come vi comportate?!?!?
La seconda. La posizione di guida. Con le 10.000 regolazioni io non riesco a trovare una posizione comoda. Mi sbattono sempre le gambe sotto il volante quando stacco la frizione, e nel traffico è un problema. Eppure io sono alto neanche 1.80, come è possibile? Suggerimenti?!?!?
Questo è quanto per ora. Ah dimenticavo: Easy Access System II = droga
P.P.S.: il bracciolo centrale è in posizione giusta, IMHO
ero un po' scomparso negli ultimi giorni perché tra casini vari (le solite odissee meridionali per l'assinculazione) sono riuscito a ritirare solo ieri la Meggy, tra l'altro sotto un diluvio d'acqua (auto bagnata, auto fortunata )
Che dire. Non voglio fare un report dettagliato perché ho percorso solo 150 km e voglio ancora provarla bene prima di sciogliere il giudizio finale. Al momento non posso fare altro che dire che nessuno dei problemi che sono stati evidenziati in questo forum affliggono la mia meggy: no scricchiolii, no tubo licantropo/bovino, no infiltrazioni d'acqua. La macchina è fantastica, onestamente è molto di più di quello che mi aspettavo nonostante mi aspettassi tanto.
La nota che più mi ha sorpreso è stato il motore: io l'ho trovato in linea con qualunque common rail di recente concezione in fatto di rumorosità. Anche a freddo mi sembra più che dignitoso. Certo, se hai i finestrini abbassati avverti tutto il ruggito del diesel, ma con tutto chiuso e stereo di sottofondo a me sembra di guidare un benzina. Inoltre, passati i 2000 giri si scatena come una furia, con un'accelerazione rabbiosa e pronta. Io francamente non capisco quelli che dicono che il 1.5 è troppo "piccolo" per la Meggy, e meglio il 1.9. Secondo me questo motore è proprio il motore per la Meggy: un ottimo compromesso tra consumi, costi di gestione e rapporto coppia/potenza. Già i consumi. Al momento rispettando il rodaggio il cdb segna 6L/100km. Tutto sommato non mi sembrano molti, ma qui si deve aspettare per capire.
Ma veniamo a qualche perplessità.
La prima. Proprio il motore. Non capisco il cdb, perché praticamente arrivato a 1800 giri mi dice di cambiare. Assurdo, praticamente a 60 km/h vuole la 5a e a 75-80 vuole la 6a. Se segui lui stai sempre con il cambio in mano. Voi come vi comportate?!?!?
La seconda. La posizione di guida. Con le 10.000 regolazioni io non riesco a trovare una posizione comoda. Mi sbattono sempre le gambe sotto il volante quando stacco la frizione, e nel traffico è un problema. Eppure io sono alto neanche 1.80, come è possibile? Suggerimenti?!?!?
Questo è quanto per ora. Ah dimenticavo: Easy Access System II = droga
P.P.S.: il bracciolo centrale è in posizione giusta, IMHO