gnpb
0
A quasi 34.000km, la maggior parte in città e gli ultimi col piede non leggero (forse ci facevo un 2000km in più se le avessi girate nuovamente qualche km addietro) le ho finalmente salutate, senza nessun rimpianto.
Posso sicuramente affermare che sono le gomme peggiori con le quali ho avuto a che fare, hanno superato tranquillamente anche le p6000 che avevo sulla leon come primo equipaggiamento.
Tenuta sempre precaria già da nuove, sull'asciutto sembrava di stare sul bagnato confrontata con la leon sia equipaggiata con le pzero che con le p7, sul bagnato lasciamo perdere. In frenata è difficile fare confronti ma l'abs lavorava davvero molto, in accelerazione nonostante la potenza ridicola pattinamenti in prima e seconda continui con drastici interventi di taglio potenza appena si spingeva un poco sul gas, cose mai accadute con la leon che ha 70cv in più... se non quando aveva appunto i p6000 (che almeno erano silenziosi).
La rumorosità era giunta a livelli davvero elevati, probabilmente anche a causa dei raggiunti segnalatori d'usura sulle anteriori, il consumo è stato comunque regolare.
Sono state sostituite da delle Dunlop Sportmaxx RT V1, 225/45r17 91Y, 480? compresa convergenza che, al secondo tentativo, ha finalmente risolto il tiro continuo sulla destra che affliggeva l'auto da nuova e che nonostante 2 convergenze fatte dal conce (una in garanzia l'altra no) era stato ridotto ma non eliminato.
Pro: gomme parecchio più silenziose a basse andature (ora si sentono distintamente rumorini e scricchiolii vari che prima erano totalmente nascosti... ma forse è un contro?
) e macchina più silenziosa anche ad andatura codice ma meno di quanto sperassi (a occhio diciamo che ho guadagnato una decina di km/h a 136 di gps come rumore) nonché meno sensibile alle giunture dell'asfalto e alle piccole irregolarità che vengono filtrate meglio... tenuta sul bagnato MOLTO superiore a prima sia laterale che in trazione, direi ora paragonabile alla leon, sull'asciutto non ho avuto ancora possibilità di testare a dovere
Contro: portafogli più leggero e i tombini sprofondati (tipici di milano) mi sembra si sentano di più, del resto sono Y invece che W e comunque meno turistiche delle Potenza che c'erano prima. Sono curioso di vedere come se la caveranno su neve quest'inverno dato che hanno molti meno intagli dei pzero coi quali non avevo avuto problemi... ma peggio delle bridgestone dubito che saranno comunque.
Ad ora sono contento, vedremo nel proseguo.
Posso sicuramente affermare che sono le gomme peggiori con le quali ho avuto a che fare, hanno superato tranquillamente anche le p6000 che avevo sulla leon come primo equipaggiamento.
Tenuta sempre precaria già da nuove, sull'asciutto sembrava di stare sul bagnato confrontata con la leon sia equipaggiata con le pzero che con le p7, sul bagnato lasciamo perdere. In frenata è difficile fare confronti ma l'abs lavorava davvero molto, in accelerazione nonostante la potenza ridicola pattinamenti in prima e seconda continui con drastici interventi di taglio potenza appena si spingeva un poco sul gas, cose mai accadute con la leon che ha 70cv in più... se non quando aveva appunto i p6000 (che almeno erano silenziosi).
La rumorosità era giunta a livelli davvero elevati, probabilmente anche a causa dei raggiunti segnalatori d'usura sulle anteriori, il consumo è stato comunque regolare.
Sono state sostituite da delle Dunlop Sportmaxx RT V1, 225/45r17 91Y, 480? compresa convergenza che, al secondo tentativo, ha finalmente risolto il tiro continuo sulla destra che affliggeva l'auto da nuova e che nonostante 2 convergenze fatte dal conce (una in garanzia l'altra no) era stato ridotto ma non eliminato.
Pro: gomme parecchio più silenziose a basse andature (ora si sentono distintamente rumorini e scricchiolii vari che prima erano totalmente nascosti... ma forse è un contro?
Contro: portafogli più leggero e i tombini sprofondati (tipici di milano) mi sembra si sentano di più, del resto sono Y invece che W e comunque meno turistiche delle Potenza che c'erano prima. Sono curioso di vedere come se la caveranno su neve quest'inverno dato che hanno molti meno intagli dei pzero coi quali non avevo avuto problemi... ma peggio delle bridgestone dubito che saranno comunque.
Ad ora sono contento, vedremo nel proseguo.