EdoMC
0
-Logan- ha scritto:EdoMC ha scritto:Io avrei messo il climatizzatore automatico già sulla Progression, come per la Serie 1 Eletta e l'Audi A3 Attraction, le dirette concorrenti: si parla pur sempre di una premium, il clima manuale stona. Inoltre, lo scrissi già altrove, le motorizzazioni mi lasciano perplesso. Bene i benzina, ma tra i turbodiesel hanno lasciato un buco di 65 cv tra il 1.6 e i 2.0, senza un'unità intermedia da circa 140 cv (usare il 2 litri della 16?), la potenza best seller per le rivali Serie 1 (118d 143cv) e A3 (2.0 tdi 140cv, molto gettonato anche sulla Golf). Quanto a linea e interni, nulla da eccepire, veramente stupenda
Arriverà sicuramente più avanti... Però in effetti è una politica un po' strana
Forse è per attirare un po' di clientela sul 2.0 da 170cv, però, a mio avviso, vista anche la diffusione attuale, il 2.0 Mjt da 135cv farebbe veramene la parte del leone: erede diretto del 1.9 da 120cv, con quei 15 cv in più che compensano il maggior peso dell'auto. O forse stanno pensando un'appicazione del multiair sui turbodiesel, in tal caso sarebbe da aspettarsi ragionevolmente quell'incremento di 15-20cv sul 1.6 da 120cv, motore già forte di 320 nm di coppia.